Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Mario Beretta

…con Mario BerettaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 29 dicembre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Probabilmente la Juventus dovrà fare qualcosa, così come il Milan. Non mi aspetto invece movimenti dall’Inter che sta facendo molto bene”. Così a Tuttomercatoweb Mario Beretta in vista del prossimo calciomercato.

L’Atalanta ha preso Boga.
“È un giocatore che ha fatto vedere qualità notevoli. Quest’anno forse un po’ meno. Però sicuramente è un calciatore di talento. Con la sua cessione il Sassuolo potrà intervenire sul mercato dove ritiene che sia più opportuno”.

Da chi si aspetta rinforzi?
“Gennaio è sempre un mercato particolare. Metà anno, poco tempo a disposizione. Non è mai stato un mercato facile. Bisognerà vedere anche le liquidità”.

Ci sono state polemiche per la Coppa d’Africa. Giusto farla giocare col dilagare della variante Omicron?
“I contagi in Africa sono di un certo tipo, non che in Italia si stia meglio. La Coppa d’Africa però è importante, giusto far giocare la competizione. Poi è fondamentale che ci siano le giuste condizioni, come per gli Europei”.

Uno sguardo alla B: il Parma risalirà la china?
“La Serie B ci ha sempre abituato a momenti di alti e bassi. C’è sempre un margine di recupero. Il Parma ha possibilità di recuperare e farà sicuramente dei movimenti di mercato adeguando la squadra alle idee dell’allenatore”.

E il Pisa?
“Può tenere. L’ho visto un paio di volte e ha impianto di gioco e allenatore. Può reggere anche il ritorno”.

La sua ex squadra, il Siena, era partito con ambizioni importanti. Adesso è andato via Perinetti e c’è aria di rivoluzione.
“Se non si avvalgono più del lavoro di Giorgio Perinetti che è uno dei direttori sportivi più importanti si rischia di andare incontro ad una seconda parte di stagione ancora più complicata. Sono arrivati giocatori importanti come Varela, Paloschi e Terzi. Questo doveva essere un anno di assestamento. Così però diventa più complicato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile