Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Livorno, Vantaggiato shock: l'attaccante e capitano labronico squalificato fino al 4 marzo 2022

Livorno, Vantaggiato shock: l'attaccante e capitano labronico squalificato fino al 4 marzo 2022TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 4 novembre 2021, 17:34Altre Notizie
di Claudia Marrone

Prosegue il cammino del Livorno nel campionato di Eccellenza, ma la gara contro il Perignano è costata cara a uno degli uomini simbolo del club, l'attaccante e capitano Daniele Vantaggiato.
Correva il minuto 86', e il giocatore riceveva il secondo cartellino giallo, che gli costava l'espulsione, ma la sua reazione a quello ha portato a una squalifica shock: il Toro di Brindisi è stato infatti squalificato fino al 4 marzo 2022. "Espulso per somma di ammonizioni, dopo la notifica spingeva un proprio compagno di squadra contro il D.G., facendolo arretrare di circa 1 mt, senza provocargli alcuna conseguenza lesiva. Uscendo dal terreno di gioco offendeva e minacciava l'Arbitro. Sanzione aggravata in quanto capitano", si legge a pagina 45 del referto del Giudice Sportivo (QUI la versione integrale)

Contestualmente, è stato inibito a svolgere ogni attività fino al 4 febbraio 2022 anche il club manager amaranto Igor Protti, "Dirigente non indicato nella distinta di gara, accedeva indebitamente e ripetutamente al recinto spogliatoi rivolgendo al D.G. frasi irriguardose. Di poi, non autorizzato, entrava nello spogliatoio arbitrale palesando dissenso sull'operato arbitrale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile