HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Altre Notizie

Napoli, Moggi ricorda rimonta del 1989: "Usavo le parole di Don Camillo"

17.04.2019 10:27 di Marco Frattino  Twitter:    articolo letto 7800 volte
© foto di Simone Calabrese

E' la vigilia di Napoli-Arsenal, ritorno dei quarti di finale di Europa League. Gli azzurri devono rimontare lo 0-2 dell'andata all'Emirates Stadium, proprio come accadde trenta anni fa ai quarti della vecchia Coppa Uefa contro la Juventus. 2-0 per i bianconeri a Torino, al ritorno 2-0 per i partenopei al 90' e il 3-0 realizzato da Renica al 119'. Luciano Moggi era il direttore generale azzurro e non rimase certo muto prima di quel Napoli-Juve, come ricorda attraverso le colonne de Il Mattino. "Attenzione, spiegai, le partite durano 180 minuti, i primi 90 li abbiamo persi e male, i secondi li dobbiamo vincere. E se non vinciamo vi faccio il mazzo come un secchio... Ancelotti non è uno che sostanzialmente aggredisce o intimorisce i suoi uomini: prende tutti per il modo migliore per portare avanti il suo progetto. In questo siamo diversi: peraltro non li minacciavo, usavo le parole di Don Camillo".

Rimonta possibile - Moggi crede nel ribaltone al San Paolo, nonostante i primi 45' all'Emirates. "Se il Napoli mette il cuore e il carattere può schiantare l'Arsenal al San Paolo. Vedo spesso gli inglesi giocare, lontano dall'Emirates hanno frequentemente rimediato brutte figure. Ma a patto che non scenda in campo il Napoli che ho visto con il Chievo: avrà pure vinto ma con quell'andamento lento al massimo ci canta il ritornello con Tullio De Piscopo, ma certo non le suona all'Arsenal", ha detto.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 ottobre MILAN, MALDINI SOTTO OSSERVAZIONE: ELLIOT NON FELICE DELL'OPERATO. INTER, CONFERME PER MATIC. GABIGOL AD UN PASSO DAL FLAMENGO: TESORETTO PER I NERAZZURRI. MANCHESTER UNITED, PRONTA L'OFFERTA DEL MANCHESTER UNITED PER EMRE CAN. NAPOLI, LA PRIORITÀ DI MERTENS È IL RINNOVO, MA IL BORUSSIA...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510