Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nocerino: "Mi aspettavo questo Ibrahimovic, lo aveva dimostrato già in America"

Nocerino: "Mi aspettavo questo Ibrahimovic, lo aveva dimostrato già in America"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 22 novembre 2020, 20:38Altre Notizie
di Gaetano Mocciaro

Antonio Nocerino, ex centrocampista rossonero, è stato intervistato da Milan TV nel prepartita di Napoli-Milan:

Che partita ti aspetti? “Spero sia una bella partita, si affrontano due squadre che hanno un’identità ben precisa”.

Come la sta vivendo Rino Gattuso secondo te? “Sicuramente non è una partita come tutte le altre. Ha fatto la storia del Milan, l’ha allenato e ha fatto anche bene. Da avversario l’avrà preparate come fa sempre. È uno pignolo, ho avuto il piacere di seguirlo a Milanello e ora lo vedo ancora più maturo. Sarà emozionato ma vorrà fare una grande partita”.

Ti aspettavi di ritrovare questo Ibra? “Me lo aspettavo perché l’ho seguito qua in America. Dopo l’infortunio anche io ero curioso, giocava anche sui campi in sintetico e faceva la differenza. È un trascinatore, ha alleggerito le responsabilità dei ragazzi giovani. Non erano pronti ad avere tutte quelle pressioni, lui fa da parafulmine. I giovani giocano meglio e hanno un riferimento come lui che è impressionante”.

Sfida a centrocampo: “Con i centrocampisti a piede invertito vedi più il campo, sono due coppie molto forti. Bennacer si muove e fa giocare la palla, Kessie è un trattore un po’ come Bakayoko. Fabian Ruiz mi ricorda un po’ Redondo nelle movenze, mi fa impazzire. Sarà un bello scontro”.

Su Tonali: “Mi dispiace non vederlo in campo, è uno dei giocatori italiani più forti in questo momento. I due centrocampisti hanno trovato una continuità importante, ma per me Tonali è il più completo. Può fare sia il Bennacer che il Kessie. Spero che possa avere più spazio, a me piace ed è molto forte”:

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile