Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Carnasciali: "Fiorentina, calo ci può stare. Ingeneroso sminuire il lavoro di Italiano"

TMW RADIO - Carnasciali: "Fiorentina, calo ci può stare. Ingeneroso sminuire il lavoro di Italiano"TUTTO mercato WEB
venerdì 29 aprile 2022, 07:46Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2022
TMW Radio
Archivio Maracanã 2022
Ospiti:Carnasciali:" La Fiorentina si è rilassata dopo Napoli si sono sentiti troppo bravi. Il Milan con la viola partita chiave" Brambati:"Inzaghi sta buttando lo scudetto. Impallomeni:" Fiorentina concede troppo. Dzeko doveva giocare dal primo - Maracanà con Marco Piccari e Eleonora Marini
00:00
/
00:00

A commentare il tonfo interno della Fiorentina e non solo a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Daniele Carnasciali.

Che succede alla Fiorentina?
"Dopo una stagione tirata e dopo la bella vittoria di Napoli, forse si sono un po' seduti. Ma nell'arco di un campionato ci possono essere difficoltà. Per me rimane un ottimo campionato. Non è ancora finito e ci sono partite difficili, ma può dire ancora la sua per l'Europa. Il calo mentale e fisico può esserci stato, ma ci sta nell'arco di una stagione. Forse la vittoria di Napoli li ha fatti sentire troppo bravi".

Italiano ha la testa altrove?
"Sminuire il lavoro di Italiano di quest’anno sarebbe molto ingeneroso. La Fiorentina quest’anno ha avuto un calo solo in questi ultimi giorni. È vero che la squadra segna di meno rispetto a quando c’era Vlahovic, ma per esempio ne aveva fatti tre contro il Napoli. Prenderne invece quattro dall’Udinese è segno di un calo psicologico. Italiano è da poco in Serie A e deve ancora imparare a gestire questi momenti di difficoltà".

Un pensiero sulle scelte di ieri di Inzaghi?
"L’errore di Radu di ieri è stato clamoroso, ma bisogna analizzare la prestazione della squadra nel complesso. In partite come queste Dzeko dovrebbe esserci sempre. Anche la sostituzione di Barella per il giallo mi è sembrata esagerata. Io credo che al novanta per cento se ci fosse stato Conte in panchina l’Inter avrebbe già vinto lo scudetto. Nei momenti di difficoltà bisogna tirare fuori il massimo dai giocatori".

Marotta ha detto che Inzaghi sta lavorando bene e potrebbe diventare uno dei migliori, che ne pensa?
"Tra cinque o sei anni sapremo se sarà arrivato a quei livelli, sicuramente è sulla buona strada. Anche Pioli è un allenatore molto sottovalutato e il lavoro che ha svolto è passato spesso inosservato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile