Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Di Marzio: "Napoli solo a metà, Juve non da titolo. Delusione Atalanta"

TMW RADIO - Di Marzio: "Napoli solo a metà, Juve non da titolo. Delusione Atalanta"TUTTO mercato WEB
venerdì 3 settembre 2021, 14:58Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Archivio Maracanã 2021
TMW Radio
Archivio Maracanã 2021
Ospiti: Enzo Bucchioni e Gianni Di Marzio Maracanà con Alessandro Santarelli
00:00
/
00:00

Per dire la sua sull'inizio di campionato del Napoli a Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è intervenuto mister Gianni Di Marzio.

Cosa dire del mercato del Napoli? A cosa può ambire?
"Sono severo. Non ha venduto nessuno perché non c'è stata l'occasione giusta, ma non credo che ci sia stata una corsa per prendere elementi come Koulibaly. Spalletti mi è sembrato troppo aziendalista, ha una buona squadra ma monca. Ha una buona catena di destra, ma sulla sinistra no. Jesus lo conosco da anni, ma è un classico ex stopper, se lo metti terzino rimane bloccato. Non ha la gamba per fare quel ruolo. Con l'infortunio di Demme, pensavo prendesse un incontrista, invece no. E poi non puoi tenere così Insigne in sospeso. E' un capitano e campione d'Europa. Hanno preso Anguissa, che è forte fisicamente, è offensivo, anche corsa. Ma gli serve un play accanto. E' una buona squadra che può lottare per la Champions ma non di più".

Che ne pensa delle altre?
"L'Inter ha preso Dumfries, è una forza vera, una belva. Inzaghi deve farlo giocare, sa fare anche la fase difensiva. Le altre che difetti hanno? Il Milan ha fatto un mix di esperti e giovani, è una squadra che può impensierire. L'Inter è da Scudetto, vedremo la Juventus. Manca qualità in mezzo al campo. Da tempo ci chiediamo su chi farà i 30 gol di Ronaldo. Uno come lui non è mai un problema. Per me non ha il potenziale tecnico per puntare allo Scudetto. La Lazio ha fatto bene, deve solo mettere in pratica le idee di Sarri, soprattutto dietro. La Roma ha un leader come Mourinho, Abraham è un grande giocatore con piedi brasiliani. La palla la fa cantare davvero lui. Manca forse un play di qualità in mezzo al campo, ma ha ritrovato Zaniolo. L'Atalanta mi ha deluso sul mercato, rimane su per giù quella dello scorso anno ma non si è rinforzata".

Napoli-Juventus e la questione Nazionali: chi giocherà in porta tra gli azzurri? 
"Detto che la Juve ha comunque giocatori di qualità. Mi chiedo: ma quando cresce Morata? Mi sembra senza spina dorsale. Detto ciò, vedremo chi farà la partita, se la Juve o il Napoli. Sarà comunque una gara difficile per la Juventus".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile