Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / I numeri
Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è DublinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 maggio 2024, 08:15I numeri
di Red. TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino

L’Atalanta deve rinviare ancora una volta l’appuntamento con la storia: nella terza finale di Coppa Italia sotto la gestione Gasperini arriva lo stesso risultato delle prime due occasioni, una sconfitta. Come nel 2021 è la Juventus a festeggiare, mentre i nerazzurri devono accontentarsi degli applausi per chi perde con onore.

Il grande punto di forza della Dea, la capacità di segnare gol in quantità industriali, si è rivelata invece la principale difficoltà da sormontare, complice pure una prestazione difensiva al limite della perfezione da parte della Juventus. Rimangono ancora zero i titoli vinti da un allenatore che, comunque vada, ha rivoluzionato il modo di vedere e intendere una realtà come l’Atalanta. Potrà provare a rifarsi a Dublino contro il Leverkusen.

Nel post-partita Gasperini si dice dispiaciuto ma non deluso:"Per fortuna non finisce qui la nostra stagione. Abbiamo ancora tante cose da fare, tre punti da conquistare in tre partite di campionato per raggiungere la Champions e un'altra finale di grande valore. Bello che ci siamo ancora... Non esco così deluso da questa partita: dispiaciuto sì, ma non deluso".