Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 maggio 2024, 13:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Dubbi di formazione? Gasperini: "Ci sono due o tre varianti possibili. Deciderò domani"

Nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro l'Olympique Marsiglia, valida per la semifinale di ritorno di Europa League, il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato anche dei possibili dubbi di formazione che ha in testa per la gara di domani al Gewiss Stadium: "Non si ha molto tempo per preparare le gare, ma dal punto di vista tattico abbiamo giocato molto, abbiamo avuto tante possibilità sul campo di fare verifiche. Ci possono essere due o tre varianti, decideremo domani".

Cosa deve migliorare l'Atalanta domani?
"Teoricamente su tutto, non c'è limite al miglioramento, bisogna fare un piano per questa gara e sviluppare bene il gioco. I miglioramenti sono infiniti".

È il match più importante della vostra carriera e per tutto il club.
"Come tetto di valore sì, però ho vissuto tante partite nella mia carriera. Le assicuro che emotivamente tutte avevano lo stesso valore, il calcio è bello perché a tutti i livelli possono esserci grandissime emozioni".


Cosa avete imparato dalla partita di andata?
"Spesso in Europa si incontrano squadre che si conoscono meno, non hai però il raffronto con lo scontro diretto. Nella seconda partita hai chiaramente delle conoscenze maggiori, sei più preparato".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Gian Piero Gasperini.