Bari-Ternana, le probabili: Giampaolo all'attacco, il dubbio è sull'ariete. Maiello verso la conferma
Una vittoria oggi. Per poi completare l'opera fra sette giorni in trasferta. E' l'obiettivo di un Bari che, giunto al pericolosissimo spareggio playout, si gioca tutto in due partite. Salvarsi e accantonare per sempre una stagione negativissima. Oppure, finire nel baratro e immagazzinare indelebilmente nella storia quella che diventerebbe probabilmente la peggior annata del firmamento calcistico barese. Non manca il pathos attorno a Bari-Ternana.
Questa sera, come detto, il primo atto al San Nicola, davanti ad un pubblico che spingerà forte i ragazzi di Giampaolo.
QUI BARI: Probabile che si riparta dallo schema 4-2-3-1, a maggior ragione vista l'urgenza di fare i tre punti e iniziare bene gli ultimi 180 minuti della stagione. Achik, Acampora e Sibilli si candidano ancora per agire alle spalle del centravanti. Chi sarà l'ariete? Nasti ha giocato le ultime partite, Puscas rincorre. In difesa conferme per Pucino, Di Cesare, Vicari e Ricci. Maiello e Benali potrebbero formare ancora la diga di metà campo.
Bari (4-2-3-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maiello, Benali; Achik, Acampora, Sibilli; Nasti.
QUI TERNANA: Gioca coi favori del regolamento la squadra umbra, allenata da Breda. Il tecnico, già giustiziere del Bari nella meravigliosa stagione fallimentare (erano i playoff, e Breda era il mister del Latina), si affida alla verve di Distefano e ai piedi buoni di Pereiro.
Ternana (3-5-2): Vitali; Boloca, Dalle Mura, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro, Distefano.