Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, occhio a quei cinque. Nel rush finale tocca ad alcuni 'insospettabili'
mercoledì 15 maggio 2024, 13:00In Primo Piano
di Davide Giangaspero
per Tuttobari.com

Bari, occhio a quei cinque. Nel rush finale tocca ad alcuni 'insospettabili'

E' un Bari a caccia spasmodica di salvezza quello che domani darà avvio ai playout contro la Ternana. Già dalla gara d'andata in programma al San Nicola, la squadra biancorossa spera di mettere la contesa nella giusta corsia. Ad aiutarla alcuni calciatori che proprio nel rush finale sembrano essersi finalmente rivelati. Vediamo chi sono:

PISSARDO - Il portiere è diventato baluardo dei galletti. Dopo quasi un'intera stagione all'ombra di Brenno, l'ex Inter ha trovato i guantoni del Bari e li sta indossando con sicurezza. Chissà che la sua favola non possa risolversi nei prossimi 180 minuti con un obiettivo che lo vedrebbe insperato protagonista. Un avvento in extremis, quello di Pissardo nel libro stagionale dei galletti, ma che sembra assai salutare a dare sicurezza ad un reparto che stava pagando troppo spesso errori e amnesie.

PUCINO - Da riserva di Dorval a titolare. L'esperto ed eclettico terzino è un veterano del gruppo. La sua maturità sta emergendo con sempre più continuità. Servirà faccia tosta e capacità di leggere i momenti: per Pucino, quella contro la Ternana, sarà l'ennesima battaglia di una carriera infinita. Elementi giusti per fidarsi, a maggior ragione adesso.

MAIELLO - Il Professore è tornato. E lo si è visto già contro il Brescia. Perfetta la sua prestazione contro le rondinelle, il calciatore viaggia verso la conferma pure contro la Ternana. Un ritorno più che gradito, per dare solidità, ritmo e giocate ad una zona nevralgica da cui passerà gran parte delle fortune del Bari nei playout.

ACAMPORA - Sembrava destinata ad una bocciatura completa la stagione dell'ex Spezia. Invece, il 30enne napoletano si è impossessato di una mattonella preziosa come quella di collante fra centrocampo e attacco. Un'intuizione che sta piacendo e che sarà riproposta anche nei playout.

ACHIK - Troppo a intermittenza fin qui. Achik è stato rispolverato nel 4-2-3-1 visto già contro il Brescia. Un'ala peperina il marocchino che, dopo mesi di ambientamento, potrebbe scoprire uno scatto decisivo proprio sul finale. A lui Giampaolo potrebbe ancora rivolgersi per creare scompiglio fra i calciatori della Ternana. L'assetto tattico, del resto, sembra idoneo alle caratteristiche dell'ex Cerignola. Brio e velocità: anche di questo il Bari ha bisogno per superare l'ostacolo.