Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aston Villa meraviglia di Premier, Emery premiato come allenatore del mese di dicembre

Aston Villa meraviglia di Premier, Emery premiato come allenatore del mese di dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 gennaio 2024, 13:31Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Unai Emery è stato premiato allenatore del mese in Premier League per il mese di dicembre. Battuta la concorrenza di Andoni Iraola, Jurgen Klopp e David Moyes. Vittoria scontata per il tecnico basco che sta conducendo l'Aston Villa a un sorprendente secondo posto in classifica, dietro di sole tre lunghezze al Liverpool.

"Sono grato e orgoglioso del nostro lavoro. La cosa più importante è essere costanti, esigenti e cercare di migliorare ogni giorno" è la reazione di Emery al premio, il secondo vinto in carriera dopo quello dell'aprile 2023.

Nelle sette partite giocate a dicembre l'Aston Villa ha raccolto 4 successi, su tutti quelli contro Manchester City e Arsenal che si aggiungono a quelli contro Brentford e Burnley. I villans hanno inoltre pareggiato contro Bournemouth e Sheffield United e perso di misura contro il Manchester United, subendo una rimonta da 0-2 a 3-2.

VINCITORI DEL PREMIO IN QUESTA STAGIONE
Agosto: Ange Postecoglou
Settembre: Ange Postecoglou
Ottobre: Ange Postecoglou
Novembre: Erik ten Hag

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile