Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico, Simeone: "Dortmund molto forte, ma stiamo bene. Serve giocare e non pensare"

Atletico, Simeone: "Dortmund molto forte, ma stiamo bene. Serve giocare e non pensare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 21:27Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Diego Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid, ha presentato la partita di domani contro il Borussia Dortmund, valida per i quarti di ritorno di Champions League: "Dopo il 2-1 dell'andata affrontiamo una squadra molto forte, che partirà con un ritmo molto alto, ma la squadra ha risposto molto bene ed è fiduciosa".

Che squadra vi troverete davanti?
"Troveremo una squadra che uscirà forte, con gente che arriva molto bene sulla seconda linea e cercheremo di portare la partita dove crediamo di poter far loro del male".

Come sta Hermoso?
"È tornato molto bene, ha fatto 90 minuti. Per noi è un calciatore importante, poi c'è Azpilicueta che è un giocatore speciale, ha diverse qualità, capisce il gioco al meglio e può giocare in qualunque zona. Infine non va dimenticato Riquelme, che ha coraggio ed è giovane. Domani decideremo, due di loro saranno in campo".

Come valuta questo periodo? Come si sente?
"La società sta lavorando molto bene e siamo tutti cresciuti con i risultati importanti ottenuti nella Liga. Devi giocare, non pensare tanto. Sarà una bella serata di Champions League".

Come vive queste ore?
"Con entusiasmo, adrenalina, nervi, paure, responsabilità... Trasmettere alla squadra quello che sento, che la squadra sta bene".

Come si sentono i calciatori?
"Qualsiasi giocatore che sia ai quarti di finale, quasi tra le migliori quattro d'Europa, è emozionato. Serve rafforzare la parte mentale".

Quanto conterà l'esperienza?
"Domani l'importante è il gruppo e chi interpreterà al meglio il tutto in campo sarà nella fase successiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile