Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, l'Arabia Saudita chiama Raphinha: le 4 big pronte a fare follie in estate

Barcellona, l'Arabia Saudita chiama Raphinha: le 4 big pronte a fare follie in estateTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 16 marzo 2024, 16:26Calcio estero
di Michele Pavese

Nuovo capitolo del tormentone Raphinha. Nonostante il Barcellona abbia annunciato più volte di non aver intenzione di sbarazzarsi del giocatore, ignorando tutte le offerte pervenute nella finestra estiva e in quella di gennaio, il campionato saudita continua a corteggiare il brasiliano, indicato come uno degli obiettivi dei grandi club.

Secondo le informazioni riportate da Sport, i catalani avrebbero ricevuto una nuova offerta ma non avrebbero risposto: un comportamento comprensibile, considerando che la stagione sta entrando nella fase decisiva e che la squadra di Xavi è ancora in corsa per due obiettivi. La cifra di cui si parla, però, supererebbe di gran lunga la valutazione di 80 milioni di euro fatta mesi fa.

Raphinha lasciò il Leeds United nell'estate del 2022 per 57 milioni di euro e firmò un contratto di cinque stagioni. Il suo stipendio attuale è di circa 5,5 milioni di euro netti. L'esterno offensivo ha sempre manifestato l'intenzione di restare, ma le quattro big del calcio saudita restano in agguato: Al-Hilal (la squadra dei record, che ha una striscia aperta di 28 vittorie consecutive), Al-Nassr (dove gioca Cristiano Ronaldo), Al-Ittihad (formazione allenata da Gallardo e dove milita Benzema) e l'Al-Ahli (che ha ingaggiato Kessié un anno fa), le formazioni possedute al 75% dal Fondo di investimento pubblico (PIF), sono le possibili destinazioni di Raphinha.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile