Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Newcastle, occhi in casa Barcellona per l'attacco: piace Raphinha, ma servono oltre 50 mln

Newcastle, occhi in casa Barcellona per l'attacco: piace Raphinha, ma servono oltre 50 mlnTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 29 marzo 2024, 20:41Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Acquistato nell'estate del 2022 al prezzo di 58 milioni di euro, versati in più tranche nelle casse del Leeds United, Raphinha non ha del tutto rispettato le aspettative. Era arrivato per essere un titolare indiscusso in attacco, ma la cresciuta di Lamine Yamal e l'arrivo di Joao Felix ad agosto scorso, più qualche infortunio, l'hanno relegato troppo spesso in panchina. In stagione l'esterno offensivo brasiliano ha collezionato 28 presenze, realizzando 5 gol e servendo 10 assist, ma da lui Xavi Hernandez si aspettava qualcosa in più.

Proprio per questo non è detto che la prossima estate il Barcellona non possa pensare di sacrificarlo, anche al fine di guadagnare i soldi per fare il mercato, viste le restrizioni del Fair Play Finanziario. A riferirlo è Chronicle Live, portale che si occupa delle vicende di casa Newcastle, raccontando che proprio i Magpies ci starebbero facendo un pensierino in vista della prossima stagione.

Certo, il Barcellona dovrà capire ancora cosa accadrà con Joao Felix e non solo, ma una cessione di Raphinha non è da escludere a prescindere. A patto, però, che arrivi l'offerta giusta. E l'offerta giusta dovrebbe essere superiore ai 50 milioni, vicina ai 58 spesi ormai due annate fa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile