Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, le prime novità dell'era Xavi 2.0: ecco cosa ha chiesto (e ottenuto) per restare

Barcellona, le prime novità dell'era Xavi 2.0: ecco cosa ha chiesto (e ottenuto) per restareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 25 aprile 2024, 20:12Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Come mai Xavi Hernandez ha cambiato idea? Perché annunciare prima l'addio e poi ritrattare la permanenza al Barcellona? In Spagna se lo chiedono in molti, dopo la notizia della retromarcia dell'allenatore e leggenda del club blaugrana. A quanto pare, nulla di legato al mercato. Alcune indiscrezioni avevano raccontato di una richiesta di ulteriori acquisti da parte del tecnico, ma Marca scrive che la chiave della questione era legata più a questioni di campo.

Le novità
Dopo aver riportato il titolo a Barcellona, Xavi quest'anno ha chiuso senza trofei, ma Joan Laporta non l'ha mollato. E gli è venuto incontro. Il presidente, dinanzi alla richiesta di Xavi di un miglioramento in termini di staff, non si è tirato indietro. E così è andata sul mercato dei preparatore e ha preso uno dei maggiori specialisti al mondo sulla forza, Julio Tous Fajardo. Xavi ha evidenziato i troppi infortuni che ne hanno condizionato la stagione e la società è stata subito d'accordo, accontentandolo.

Non solo la preparazione
Preparazione fisica, sì, ma soprattutto prevenzione. Per questo Xavi ha scelto anche il nuovo capo-fisioterapista, Raul Martinez, già da tempo collaboratore del Barcellona, ma ora responsabilizzato. A lui il compito di prevenire gli infortuni e prestare particolare attenzione ai tanti giovanissimi talenti blaugrana, da Yamal a Cubarsì, da Baldé a Fermin Lopez, che essendo in fase di sviluppo vanno 'educati' per non andare incontro a problemi fisici.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile