Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chelsea, non si ferma lo shopping di Boehly: pronti 50mln per Nico Williams dell'Athletic

Chelsea, non si ferma lo shopping di Boehly: pronti 50mln per Nico Williams dell'AthleticTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 6 marzo 2024, 17:26Calcio estero
di Luca Bargellini

Nonostante i maxi investimenti delle ultime due campagne acquisti il Chelsea di Todd Boehly non sembra intenzionato a smettere di spendere per dare via ad un nuovo corso vincente. L'ultimo nome finito nel mirino del club londinese è quello di Nico Williams esterno offensivo dell'Athletic Bilbao (27 presenze in stagione, corredate da 6 gol) e della Nazionale spagnola (11 presenze e 2 reti).

Per riuscire nella missione di strappare il 21enne talento alla formazione basca, però, servirà un nuovo esborso di alto profilo. Un investimento, scrive il Daily Telegraph, da oltre 50 milioni di euro: ovvero quanto previsto dalla clausola rescissoria presente nel contratto valido fino al giugno 2027 del calciatore nativo di Pamplona.

Williams, fratello minore di Inaki, potrebbe non essere l'unico innesto in arrivo per il fronte offensivo della formazione oggi nelle mani di Mauricio Pochettino. Lo stesso tabloid, infatti, ribadisce la ferma intenzione dei Blues d'intavolare una trattativa con il Napoli per Victor Osimhen.

A fronte di questi acquisti, infine, non è da escludere anche qualche partenza eccellente: in particolare quella di uno fra Raheem Sterling e Mykhailo Mudryk. Con quest'ultimo finito nel mirino dell'Arsenal, ovvero il club a cui proprio il Chelsea lo ha strappato al fotofinish nel gennaio 2023.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile