Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Nico Williams obiettivo per il 2025: prima vuole fare la storia con l'Athletic

Barcellona, Nico Williams obiettivo per il 2025: prima vuole fare la storia con l'Athletic TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 9 aprile 2024, 11:26Calcio estero
di Michele Pavese

L'Athletic sa bene che non potrà trattenere a lungo Nico Williams. Il talento più splendente della squadra basca è uno dei giocatori più ricercati sul mercato anche grazie alla clausola fissata al momento del rinnovo sul contratto (fino al 30 giugno 2027), una cifra fissata per agevolare i club che vorranno acquistarlo: 50 milioni di euro.

Lo stesso attaccante classe 2002 non ha mai nascosto il desiderio di provare una nuova avventura ma ha deciso di non fare scherzi. L'accordo stretto a dicembre è un inno all'impegno e alla gratitudine verso il club che lo ha lanciato nel mondo dei professionisti e coccolato fino ad oggi. Nico non è nemmeno il calciatore più pagato della rosa, condizione mantenuta dal fratello Iñaki. Come riporta Sport, c'è una sorta di tabella di marcia per il suo trasferimento e coincide esattamente con gli interessi del Barça, che lo ha da tempo messo nel mirino.

L'idea del giocatore è sempre stata quella di vincere un titolo con l'Athletic e giocare per un anno in Europa con i biancorossi, preferibilmente in Champions League. Il titolo è arrivato sabato e proprio la vittoria in Copa del Rey contro il Maiorca permetterà all'Athletic di disputare la prossima Europa League, anche se la Champions League è a soli due punti di distanza. Inoltre, la finale della prossima Europa League si giocherà a Bilbao, una sfida che alimenta il suo sogno di lasciare San Mamés dalla porta principale. I blaugrana lo sanno e aspettano, consapevoli di avere una corsia preferenziale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile