Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg

Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dgTUTTO mercato WEB
© foto di Frosinone Calcio
martedì 30 aprile 2024, 10:38Serie A
di Tommaso Bonan

È pronto l’identikit del manager che rimpiazzerà Sabatini alla Salernitana. Iervolino e l’ad del club, Milan, lo hanno tracciato con i loro consiglieri: anche ieri a Roma - riporta Il Mattino - si è tenuto un incontro (a quanto pare per parlare pure di manovre imprenditoriali al di fuori del calcio). Serve un dg esperto, con funzioni anche di direttore sportivo e una fitta rete di conoscenze per gestire mercato (esuberi, pezzi pregiati) e situazioni operative extra-campo.

Il club granata è dato in fila tra i corteggiatori di Guido Angelozzi, attualmente al Frosinone, che ha dichiarato di avere altri quattro anni di contratto.
In realtà, potrebbe liberarsi a fine stagione e molto dipenderà da come andrà a finire per i gialloazzurri, in lotta per la salvezza in A. Non è l’unico nome sulla scrivania. Ci sarebbero quelli di Sogliano, Meluso, Faggiano e non sarebbe da escludere un coinvolgimento anche dell’ex capitano Montervino. Insomma, casting aperti ma entreranno nel vivo tra un paio di settimane, a verdetti dei campionati chiari.

Per la panchina, se i dialoghi andassero avanti, non sarebbe da escludere la candidatura di Fabio Grosso, fermo da novembre dopo l'esonero al Lione e già a Frosinone con Angelozzi. Piacerebbero anche allenatori attivi e ben messi in B, su tutti Paolo Vanoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile