Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City, Walker: "Arabia Saudita? Mai dire mai, ma mi piacerebbe chiudere allo Sheffield"

City, Walker: "Arabia Saudita? Mai dire mai, ma mi piacerebbe chiudere allo Sheffield"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 12 marzo 2024, 16:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Lunga e interessante intervista quella che Kyle Walker, terzino destro del Manchester City, ha rilasciato a FIVEUK sull'Arabia Saudita, paese dove si sono trasferiti molti calciatori ultimamente: "Se proseguono ad attrarre i giocatori che stanno attraendo il campionato migliorerà, quindi perché non andarci? La Premier League però è il miglior campionato al mondo, voglio giocare in questa lega il più a lungo possibile".

Potrebbe trasferirsi in Arabia Saudita in futuro oppure esclude totalmente questa possibilità?
"Mai dire mai. I soldi che stanno pagando e tutto il resto sono ovviamente un fattore enorme per cui i giocatori vanno là. Cristiano Ronaldo (approdato all'Al Nassr nel gennaio del 2023, ndr) ha aperto la strada a tutti per andare là. Finché le mie gambe vanno bene e sento di poter contribuire ad un certo livello non voglio scendere troppo in basso. Mi piacerebbe però finire allo Sheffield United".

Che cosa rappresenta per lei lo Sheffield United?
"Sono stato lì fin dalla tenera età finché non sono andato al Tottenham. Sono tornato in prestito per mezza stagione... Ci andrei il più a lungo possibile, ma per restituire o addirittura trasmettere la mia esperienza ai più giovani giocatori. Se in futuro sarà possibile farlo, sicuramente mi piacerebbe tornare lì".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile