Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City, Walker: "Oliver ha dimostrato tutta la sua esperienza. Giusto non dare rigore"

Man City, Walker: "Oliver ha dimostrato tutta la sua esperienza. Giusto non dare rigore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 11 marzo 2024, 18:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Kyle Walker, terzino destro del Manchester City, è tornato a parlare ai microfoni di Sky Sports dopo il pareggio per 1-1 contro il Liverpool della corsa al titolo di Premier League: "Mancano 10 partite importanti, tanto calcio ancora. Speriamo di riuscire a vincere il campionato per quattro volte di fila, cosa che nessuno è mai riuscito a fare in questo club. Abbiamo anche la FA Cup, la Champions League, ci sono gli infortuni, le battute d'arresto. Va gestita ogni partita come viene. Nessuno è in vantaggio perché anche le altre hanno gare complicate. Nello spogliatoio prima del match contro il Liverpool ho detto che non avrebbe definito la nostra stagione, ma che avrebbe potuto farci fare un grande passo nella direzione giusta".

Qual è la sua opinione sul rigore non fischiato al Liverpool?
"Il mio punto di vista è che arbitro e VAR hanno presto una decisione. Oliver ha fatto davvero bene a scegliere in quel modo, quando hai Anfield e il pubblico che chiedono il rigore... Sarebbe potuto crollare, ma questo dimostra la sua esperienza e perché è considerato uno tra gli arbitri migliori al mondo".

Il pareggio è il risultato giusto?
"Un po' deludente visto il gol che gli abbiamo regalato, ma per lo spettacolo della Premier League è sicuramente stata una partita fantastica, durata oltre 100 minuti. Uno spot pazzesco per il calcio inglese. Avremmo potuto andare in vantaggio con Doku che ha preso palo e Foden che ha avuto un uno contro uno non sfruttato, ma anche loro hanno creato chance nella ripresa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile