Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dibu Martinez racconta: "Mi mandano il video della parata su Kolo Muani ogni giorno"

Dibu Martinez racconta: "Mi mandano il video della parata su Kolo Muani ogni giorno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 febbraio 2024, 12:11Calcio estero
di Michele Pavese

Lunga intervista rilasciata da Emiliano Martinez a DSports. Il portiere dell'Aston Villa e dell'Argentina ha parlato di tanti temi di attualità, a cominciare dalla qualificazione ai Giochi Olimpici della squadra di Mascherano: "Ho visto la sfida con il Brasile, la squadra mi è piaciuta. I giovani hanno sempre bisogno di una chance e se facciamo bene la Copa América e la vinciamo, dobbiamo lasciare spazio a questi ragazzi".

La parata su Kolo Muani: “Mi mandano il video di quel salvataggio ogni giorno. Non sentirò mai più la pressione che ho sentito in quel Mondiale da calciatore professionista. Ovunque nel mondo la gente ti riconosce, è bello".

Partecipazione ai Giochi: "Non c'è motivo di cambiare i ragazzi che si sono qualificati. Il problema non c'è perché il ruolo è ben coperto (il portiere titolare è Leandro Brey del Boca Juniors, ndr). Il mio obiettivo è la Copa América, qualunque cosa accada, anche se mi manca solo la vittoria ai Giochi".

Dibu è ancora affamato di titoli dopo aver vinto la Coppa del Mondo in Qatar. “Voglio arrivare a 100 partite con la Nazionale, con il record di imbattibilità più grande della storia. Voglio migliorarmi, vorrei portare l'Aston Villa in Champions League dopo 35-40 anni. Sono obiettivi molto difficili ma che penso di poter raggiungere".

Il futuro di Scaloni: "Ha vinto tutto da allenatore. Se deciderà di farsi da parte, lo capiremo. È un essere umano e gli manca la sua famiglia ma senza di lui non avremmo potuto fare nessun risultato e ci farebbe molto male perdere il nostro capitano. Penso che continuerà: Tapia lo convincerà e vinceremo la Copa América".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile