Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ds Bayern: "Abbiamo anche idee insolite per la panchina. Klopp? Non lo chiamerò"

Ds Bayern: "Abbiamo anche idee insolite per la panchina. Klopp? Non lo chiamerò"TUTTO mercato WEB
mercoledì 20 marzo 2024, 10:56Calcio estero
di Luca Bargellini

Chi sarà il prossimo tecnico del Bayern Monaco dopo che in estate si chiuderà l'avventura all'Allianz Arena di Thomas Tuchel? Un'indicazione più precisa su quale sarà la risposta a tale domanda la si trova nell'intervista che Max Eberl, direttore sportivo del colosso bavarese, ha rilasciato a SportBild:

"Al momento non esiste un piano A, B o C. Stiamo analizzando la situazione: che squadra abbiamo a disposizione? Qual è il DNA che club vuole portare avanti? Che storia abbiamo alle spalle? Dobbiamo pensare attentamente alle prossime mosse: quali saranno le scarpe che si adatteranno meglio al nostro piede? Ci sono dei nomi al centro delle nostre attenzioni e vorremmo lavorare in pace per capire cosa fare. Sulla base delle informazioni che raccoglieremo, in termini di somiglianza di vedute e fattibilità economica, cercheremo di prendere la decisione migliore".

Ma quanti nomi contiene questa lista? Ecco la risposta: "Ci sono poco più di quattro nomi, non certamente quaranta. Nell'elenco compaiono anche delle idee che possono sembrare insolite, ma vogliamo fare davvero la scelta migliore per il futuro del Bayern".

Spazio, infine, ad un pensiero su uno dei nomi più gettonati: quello di Jurgen Klopp che ha già annunciato l'addio al Liverpool: "So cosa significa quando si arriva a dire pubblicamente 'Non ho più energie' proprio come ha fatto lui. Pochi posso giudicarlo meglio di me perché l'ho vissuto in prima persona. Quando una persona, un professionista del suo calibro, arriva a fare un'affermazione simile il lavoro passa in secondo piano. Prima c'è la persona. E per questo non lo chiamerò"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile