Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Espanyol, Moreno: "Abbiamo messo in difficoltà il Barça, è mancata la fortuna"

Espanyol, Moreno: "Abbiamo messo in difficoltà il Barça, è mancata la fortuna"
© foto di Image Sport
domenica 21 novembre 2021, 00:47Calcio estero
di Lidia Vivaldi

C'è delusione in casa Espanyol dopo il derby contro il Barcellona: nonostante il forcing finale, con due pali ed una clamorosa palla gol sprecata, i biancoblu sono usciti sconfitti dal Camp Nou. Nel post partita il tecnico Vicente Moreno ha analizzato la gara:

"Il rigore? Non ho molto da dire - riporta Marca. L'episodio è stato decisivo. Quello che avevamo in mente è successo. Siamo stati vicini al pareggio, loro si sono chiusi, hanno sofferto. Devo fare i complimenti ai giocatori. Sono andati vicini ad ottenere un risultato positivo se avessimo avuto più fortuna nella parte finale. Non giudico la prestazione dell'arbitro. Devo concentrarmi sulla squadra. Abbiamo fatto molte cose buone. Alla fine si tratta di creare quelle azioni. Poi devi capire che a volte ti va bene e a volte no. Abbiamo messo in difficoltà gli avversari."

Sull'approccio prudente:
"A volte ci dimentichiamo che c'è un avversario davanti, che ti condiziona. Volevamo stare più stretti, per quello abbiamo scelto la linea a cinque. La sensazione che abbiamo avuto allo stadio è che entrambi stavamo soffrendo. Se avessimo segnato chissà come sarebbe andata..."

Sulla palla gol sprecata da Dimata:
"È un'azione riuscita. Su dieci tentativi, sarebbe entrata nove volte, ma abbiamo avuto la sfortuna che quella non sia andato dentro. Senza l'azione del rigore avremmo pareggiato o vinto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile