Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ferdinand e la presa in giro di Busquets nel 2011: "Non mi ero mai imbarazzato così tanto"

Ferdinand e la presa in giro di Busquets nel 2011: "Non mi ero mai imbarazzato così tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
venerdì 5 aprile 2024, 11:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Rio Ferdinand, ex difensore e leggenda del Manchester United, intervenuto nel podcast Sky Bet di Stick to Football, ha svelato un retroscena su quanto accaduto nella finale di Champions League del 2011, persa dai Red Devils 3-1 contro lo stellare Barcellona dell'epoca. L'inglese ha chiarito di aver avuto un diverbio con Sergio Busquets, regista che ha quei tempi era tra i migliori al mondo nel suo ruolo e non solo.

L'inglese ha poi proseguito: "Non mi sono mai sentiuto così in imbarazzo. Ricordo che presi la palla in un duello con lui, in una mischia, mancava poco alla fine della partita e stavano già vincendo ovviamente. Gli tolsi la palla e l'arbitro fischiò, lui si girò verso di me e mi disse: 'Tu e Vidic, boom, boom, boom'. Come a dirmi: 'Tu e Vidic giocate solo a palla lunga, palla lunga e palla lunga'. In entrambe le finali perse (quella del 2009 e quella del 2011, ndr) abbiamo giocato con una pressione molto alta e il nostro gioco in quel momento probabilmente non era lo stesso contro le grandi big d'Europa".

Ferdinand ha concluso: "In una chiacchierata con Giggs, Scholes e Rooney ci siamo detti: 'Abbandoniamo questo campo, dannazione, ci ha messo in imbarazzo'".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile