Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola esalta Foden: "Diventerà una leggenda, ha un legame incredibile con i tifosi"

Guardiola esalta Foden: "Diventerà una leggenda, ha un legame incredibile con i tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 21:42Calcio estero
di Michele Pavese

Pep Guardiola ha commentato la vittoria contro nel derby contro il Manchester United ma già pensa alle prossime due sfide: "Abbiamo il Copenhagen e ci penseremo da domani. Poi cominceremo a parlare del Liverpool", ha detto il tecnico del Manchester City.

Sulla corsa al titolo, Guardiola ha aggiunto: “Abbiamo molti punti ancora da giocarci e diverse trasferte insidiose, questa è la mia sensazione. Sono quattro le contendenti alla vittoria della Premier League.

Una doppietta di Phil Foden e un gol di Erling Haaland hanno assicurato la vittoria del derby di Manchester, la 15esima nelle ultime 16 partite in tutte le competizioni dopo la sconfitta contro l'Aston Villa all'inizio di dicembre: "Ciò che abbiamo vinto in passato ci dà fiducia. In questo tipo di partite l'unico problema è che sei in svantaggio puoi perdere la calma, e se ciò accade rischi di perdere 0-3. Lo United vive per questo: nelle transizioni è davvero bravo. I primi minuti del secondo tempo non sono stati dei migliori, ma dopo l'intervallo è normale. Poi abbiamo fatto bene".

Un commento su Foden: "Phil ha segnato un gol, poi la nostra gente ci ha aiutato a segnare il secondo e il terzo. L’ambiente è stato decisivo. Sarà un giocatore leggendario perché in poco tempo ha giocato tante partite, ha segnato tanti gol e ha vinto tanti titoli. È un giocatore del nostro settore giovanile ed è per questo che ha un legame incredibile con i tifosi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile