Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bayern Monaco ci ha ripensato: ora Nagelsmann è il favorito per la panchina

Il Bayern Monaco ci ha ripensato: ora Nagelsmann è il favorito per la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 11:42Calcio estero
di Ivan Cardia

Il Bayern Monaco ci ha ripensato, e questo ormai è chiaro. Sono lontani, anche solo a livello decisionale, i tempi del divorzio con Julian Nagelsmann, che potrebbe davvero riuscire nell'impresa di succedere al suo successore Thomas Tuchel. Del resto, non sono lontani solo i tempi, ma anche le persone: Oliver Kahn e Hasan Salihamdzic, che avevano deciso per la separazione dall'attuale tecnico della nazionale tedesca, non guidano più il Bayern, e questo cambia tutto.

Nagelsmann è il favorito. Ne è sicura la Bild. Se già da qualche settimana il suo nome ha iniziato a circolare per la panchina del Bayern, oggi il quotidiano lo considera in pole position. Nagelsmann sarebbe il preferito soprattutto di Max Eberl, dal 1° marzo nuovo direttore sportivo dei bavaresi e che lo preferirebbe ai vari Rangnick, De Zerbi e Schmidt.

Ostacolo nazionale. Il tema riguarda proprio i tempi: in estate, Nagelsmann sarà impegnato negli Europei con la Germania e non potrebbe guidare la prima parte della preparazione, nonché partecipare attivamente al mercato. Dai vertici della federcalcio tedesca, peraltro, è già arrivato un input per rinnovare il contratto oltre il 14 luglio, data finale della rassegna continentale. Per arrivare al sì, insomma, bisognerebbe accelerare e definire tutto prima che parta la spedizione: all'europeo casalingo la DFB non ha alcuna intenzione di fare brutte figure.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile