Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inghilterra, in 15 vanno ko. Southgate lancia l'allarme: "Mai visti tanti infortuni"

Inghilterra, in 15 vanno ko. Southgate lancia l'allarme: "Mai visti tanti infortuni"TUTTO mercato WEB
lunedì 25 marzo 2024, 20:42Calcio estero
di Ivan Cardia

Sale a quindici il numero di giocatori che non sono a disposizione di Gareth Southgate, commissario tecnico dell'Inghilterra, che domani giocherà in amichevole contro il Belgio. Harry Kane, Kyle Walker, Sam Johnstone e Harry Maguire sono rientrati ai rispettivi club dopo la sconfitta per 1-0, sempre in amichevole, contro il Brasile. Il computo tiene conto di giocatori potenzialmente convocabili e stabilmente nel giro della selezione come Nick Pope, Kieran Trippier, Luke Shaw, Reece James, Marc Guehi, Levi Colwill, Tyrone Mings, Trent Alexander-Arnold, Jack Grealish e Callum Wilson.

L'allarme di Southgate. Al centro delle critiche per le prestazioni della nazionale, il commissario tecnico si è concentrato proprio su questo aspetto: "È un numero incredibile quello dei giocatori che non abbiamo a disposizione. Non l'ho mai sperimentato prima. Ma significa che ci sono opportunità per altre persone. Contro il Brasile abbiamo visto giocatori farsi avanti e cogliere quelle opportunità, il che è fantastico anche per noi.

Probabilmente stiamo scoprendo più giocatori, ma questo è davvero utile. Vedere tutti quei giocatori contro avversari di alto livello ci aiuterà a prendere decisioni migliori per il futuro. Tonev? Sarà coinvolto contro il Belgio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile