Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lautaro si sblocca con l'Argentina 18 mesi dopo: 3-1 al Costa Rica. Ed è un gol storico

Lautaro si sblocca con l'Argentina 18 mesi dopo: 3-1 al Costa Rica. Ed è un gol storicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 27 marzo 2024, 09:27Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Non segnava dal 23 settembre 2022 (contro l'Honduras) con la maglia dell'Argentina, praticamente un anno e mezzo. Ed è un paradosso per chi sta vivendo la miglior stagione della sua vita, che quasi certamente si chiuderà con Scudetto e titolo di capocannoniere. Ma nella notte, 18 mesi dopo, Lautaro Martinez ritrova il gol con l'Albiceleste, ci mette appena sei minuti dal suo ingresso in campo per farlo e mette il timbro definitivo sul successo per 3-1 nell'amichevole con la Costa Rica e chiude così la tournée statunitense della nazionale allenata da Lionel Scaloni.

Prima del Toro la Seleccion era passata addirittura in svantaggio alla mezzora di gioco, a causa della rete di Ugalde. E solo nella ripresa il risultato è stato ribaltato, con Di Maria e Mac Allister prima del bomber dell'Inter. Tanti i calciatori provenienti dalla Serie A in campo, anche se tutti usciti dalla panchina: Paredes dal 60', Lautaro dal 71', Valentin Carboni (che pure ha sfiorato il gol) e Nico Gonzalez per gli ultimi 10 minuti. In cui non succede quasi nulla: la partita si chiude sul 3-1.

Il gol di Lautaro Martinez è per certi versi anche un gol storico. Il classe '96 è salito a quota 56 reti con la maglia della nazionale, entrando nella Top 10 di sempre per l'Albiceleste, raggiungendo leggende del calibro di Leopoldo Jacinto e Daniel Passarella.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile