Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Bosnia - Dzeko, regista avanzato e finalizzatore. Sunjic bravo e sfortunato

Le pagelle della Bosnia - Dzeko, regista avanzato e finalizzatore. Sunjic bravo e sfortunatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 settembre 2020, 23:02Calcio estero
di Antonino Sergi
Risultato finale: Italia-Bosnia 1-1

Sehic 6 - L'Italia calcia poche volte verso lo specchio della porta, nel primo tempo non si sporca praticamente mai i guanti. Reattivo su Florenzi, non può nulla sul gol di Sensi per via della deviazione di Sunjic.

Cipetic 6 - Meglio nel primo tempo che nella ripresa, soprattutto nella prima frazione di gara ha pochi problemi nel contenere Lorenzo Insigne. Quando il dieci azzurro comincia ad affondare il compito si fa più arduo.

Sunjic 6,5 - Aiutato dalla struttura fisica è praticamente imbattibile nel gioco aereo, sul primo piazzato della ripresa, è suo l'assist di testa per il gol di Edin Dzeko. Mezzo voto in meno per la sfortunata deviazione che porta al pari di Sensi.

Sanicanin 6,5 - Preferito a Bicakcic, scelta corretta da parte del commissario tecnico della Bosnia. Sfodera una buona prestazione, stringe bene le maglie con Sunjic e non concede spazi centralmente agli azzurri.

Kolasinac 6 - Uno dei calciatori con maggior esperienza internazionale della nazionale bosniaca, presidia bene la propria zona di campo e spesso riesce a vincere i duelli con Federico Chiesa. Accusa un pò di stanchezza nella seconda frazione. (Dal 84' Civic sv).

Cimirotic 5,5 - In fase difensiva il centrocampista bosniaco va in difficoltà, nella sua zona di campo si muove Nicolò Barella che non gli lascia un attimo di tregua. Sempre a rincorrere il centrocampista azzurro.

Hadziahmetovic 5,5 - Fa quasi tutto bene per quasi un'ora di gioco, ripiega e si schiera davanti alla coppia di centrali. Lascia troppo spazio a Sensi in occasione del pareggio dell'Italia.

Gojak 6 - In fase di possesso si schiera quasi in posizione di trequartista, completa la mediana a tre in ripiegamento. Una buona prestazione la sua e qualche buon piazzato alla ricerca di Dzeko.

Visca 6 - Va a corrente alternata ma quando ha spazio sa come rendersi pericoloso. Ha gamba e buona tecnica, qualche traversone abbastanza invitante partito dal suo destro. (Dal 86' Milosevic sv).

Dzeko 7 - In questa estate il suo nome è al centro di diverse voci di mercato, questa sera mette in mostra tutte le sue enormi doti. Spalle alla porta è praticamente perfetto, gioca quasi da regista avanzato mandando in porta i compagni di squadra. Quando ha l'occasione per colpire non si tira di certo indietro.

Hodzic 6,5 - Pronti, via è uno dei più attivi della Bosnia. Viene spesso cercato da Dzeko, si crea qualche spazio interessante. Proprio sull'assist del capitano va ad un passo dal gol, sfortunato per il palo colpito. (Dal 77' Besic sv).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile