Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leicester nei guai: rischia penalizzazione e blocco del mercato per violazione delle regole

Leicester nei guai: rischia penalizzazione e blocco del mercato per violazione delle regoleTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
lunedì 25 marzo 2024, 00:04Calcio estero
di Michele Pavese

Guai in vista per il Leicester City. Il club inglese dovrà operare un'"azione legale urgente" contro la Premier League e l'EFL, dopo essere stato accusato di presunte violazioni delle regole di redditività e sostenibilità e aver subito il blocco dei trasferimenti.

La squadra di Enzo Maresca, prima in Championship, potrebbe ricevere una punizione più severa rispetto alla penalità di quattro punti inflitta recentemente al Nottingham Forest in Premier League: una commissione indipendente è stata incaricata di giudicare la mancata presentazione dei bilanci nei tempi stabiliti e questo viene visto come una mancanza di cooperazione con le autorità. Il Leicester sostiene che la Premier League non avrebbe alcuna giurisdizione per richiedere la visione preventiva dei conti del club, trattandosi di una società militante in seconda divisione.

Questo il comunicato pubblicato dalle Foxes: "Il Leicester sostiene che ciascuno di questi procedimenti debba essere esaminato da un comitato legale appropriato e completamente indipendente. Il club è impegnato a garantire che eventuali accuse a suo carico siano determinate in modo corretto e proporzionato, in conformità con le norme applicabili, dagli organi giusti e al momento giusto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile