Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Lille, un difensore per Fonseca: c'è il giovane Fernandes dall'Arouca. I dettagli

Lille, un difensore per Fonseca: c'è il giovane Fernandes dall'Arouca. I dettagliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 31 gennaio 2024, 18:27Calcio estero
di Andrea Piras

Innesto in difesa per il Lille. La formazione francese ha posizionato un tassello nella scacchiera di Paulo Fonseca. Un centrale giovane proveniente dal campionato portoghese che può crescere e trovare continuità di rendimento proprio con il suo connazionale in panchina. Si tratta di Rafael Fernandes che è stato ufficializzato dai transalpini proprio in queste ore.

I dettagli
L'operazione si è chiusa a titolo definitivo con il Lille che andrà a pagare l'Arouca, club di provenienza del classe 2002, circa 1,5 milioni di euro, con il ragazzo che andrà a firmare un contratto fino al 2028.

Chi è Fernandes?
Difensore centrale molto forte fisicamente. Nella formazione lusitana ha collezionato 14 presenze fra campionato e coppa nazionale mentre nelle due partite di qualificazione alla fase a gironi di Conference League non è stato schierato. In quell’occasione l’Arouca ha vinto 2-1 la gara di andata contro il Brann ma poi ha perso 3-1 il ritorno venendo eliminato.

Il comunicato ufficiale
Questa la nota stampa pubblicata sul sito ufficiale del club: "Il LOSC è lieto di annunciare oggi l’ingaggio di un nuovo nazionale portoghese Under 21, Rafael Fernandes (21 anni). Il promettente e solido difensore centrale (1m91, 83kg) ha firmato con i Mastini fino al 2028, da Arouca (Liga Portogallo)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile