Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitano

L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitanoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 16 maggio 2024, 22:49Serie B
di Tommaso Maschio

Quella di questa sera è stata l'ultima gara che Valerio Di Cesare ha giocato al San Nicola di Bari. Il capitano biancorosso, classe '83, infatti annunciato l'intenzione di lasciare il calcio giocato al termine di questa stagione e questa sera, dopo il pareggio per 1-1 contro la Ternana nell'andata dei playout di Serie B, ha voluto salutare quelli che negli ultimi sei anni sono stati i suoi tifosi.

Di Cesare ha infatti effettuato un giro di campo applaudendo gli oltre trentamila presenti che hanno tributato al difensore centrale, che aveva vestito la maglia biancorossa già dal 2015 al gennaio 2017, il proprio tributo con una vera e propria standing ovation. Di Cesare ora giocherà la sua ultima gara al Liberati fra sette giorni, dove saranno però assenti i tifosi pugliesi visto il divieto di trasferta, prima di appendere le scarpette al chiodo e dedicarsi a una nuova pagina della sua vita.

Di Cesare in carriera ha collezionato 530 presenze totali, dalla Serie D fino alla Serie B (ben 365 gare), senza però mai calcare i campi di quella Serie A sfiorata nella passata stagione. Con la maglia del Bari invece sono ben 233 le gare giocate con 20 reti e 4 assist all’attivo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile