Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lipsia, Rose: "Siamo stati all'altezza del Real, è mancata un po' di esperienza"

Lipsia, Rose: "Siamo stati all'altezza del Real, è mancata un po' di esperienza"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 7 marzo 2024, 00:35Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Nonostante una prestazione di grande spessore, il Lipsia non è riuscito a ribaltare il risultato dell'andata contro il Real Madrid, fermandosi sull'1-1 che ha regalato la qualificazione ai madridisti. Al termine della gara il tecnico dei Tori Rossi Marco Rose ha voluto elogiare la prova dei suoi giocatori:

"Abbiamo avuto buone occasioni e abbiamo giocato molto bene - riporta UEFA.com -. È molto importante trovare un buon equilibrio in partite come questa, difendendo ciò che devi difendere. Lo abbiamo fatto molto bene. A volte pressavamo molto alto, difendevamo sulla profondità e siamo stati bravi con la palla. È stata un'ottima prestazione da parte della squadra.

Purtroppo non abbiamo segnato abbastanza gol. Alla fine loro hanno segnato due gol e noi solo uno. Siamo stati all'altezza, il che significa che siamo molto delusi di essere fuori dalla competizione. I ragazzi oggi hanno dimostrato di volere di più, volevano andare avanti.

Cosa è mancato? Abbiamo tanta qualità in tanti ruoli e stiamo segnando tanti gol in campionato. Forse ci manca un po' di esperienza in alcune situazioni, o la tranquillità che viene dall'esperienza. E poi a volte serve un po' di fortuna, anche questo fa parte del gioco.

A volte oggi ci sentivamo come se avessimo i loro stessi numeri. Rispetto molto il Real Madrid, tutta la squadra, e mi congratulo con loro per il passaggio del turno. Ma devo ripetere i miei elogi alla mia squadra. Arrivare qui in una partita a eliminazione diretta, con il risultato dell'andata, e dimostrare che ci credi davvero, è qualcosa di straordinario".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile