Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man City-Chelsea 2-0, le pagelle: Mahrez alla Robben, muro Ortega. Male Koulibaly e Zakaria

Man City-Chelsea 2-0, le pagelle: Mahrez alla Robben, muro Ortega. Male Koulibaly e ZakariaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
mercoledì 9 novembre 2022, 23:13Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Manchester City-Chelsea 2-0

MANCHESTER CITY

Alborno Ortega 7 - Letteralmente un muro. Il sostituto di Ederson fa anche meglio del primo portiere, con almeno tre interventi determinanti, di piede, coi riflessi e pure di posizione.

Lewis 6 - Diciassette anni e tante belle speranze. Gioca con la personalità giusta, senza guardare il colore delle maglie degli altri.

Ruben Dias 6,5 - Neanche a dirlo, è il migliore in difesa. Amministra tutto saggiamente e dimostra una superiorità atletica su tutti.

Laporte 6 - Buone chiusure, ma anche qualche piccola sbavatura. Esce comunque tra gli applausi.

Sergio Gomez 6,5 - Guardiola se l'è fatto impacchettare da Kompany, direttamente dall'Anderlecht, e anche stavolta pare averci visto lungo. Un treno.

Rodri 5,5 - Comincia bene, facendo girare il City coi tempi giusti, poi perde lucidità e Guardiola lo tira fuori.

Gundogan 5 - Al Chelsea ha fatto male due volte, oggi invece fa fatica e si perde tra le maglie blu, senza trovare mai la posizione per far male.

Palmer 6,5 - Novanta minuti, poco più, in Premier League fin qui. Novanta minuti tutti insieme oggi. E a ottimi livelli. Ondeggia tra le linee ed è sempre bravo a capovolgere il fronte rapidamente.

Mahrez 7,5 - Alla Robben: fa spesso lo stesso movimento, a rientrare e calciare, e gli altri lo sanno; ma nessuno riesce a evitare il tiro. Da fermo, invece, la perla: il calcio di punizione dell'1-0, a tre dita, è delicatissimo.

Grealish 7 - Non segna, soltanto perché Mendy decide di superarsi contro di lui. Ma fa segnare. E soprattutto è il primo a suonare la carica, specie sullo 0-0.

Alvarez 7 - Fa partire e conclude l'azione che chiude i giochi. Prima, tante altre buone giocate e pure qualche conclusione. Strappa applausi all'Etihad.

Josep Guardiola 7,5 - Impatto così così, poi pian piano il suo Manchester City aumenta i giri del motore e, anche con altri interpreti, fa il Manchester City, con vizi e virtù. E, si sa, in questa squadra sono di più le virtù che i vizi. Merito di Pep.

CHELSEA

Mendy 6,5 - Evita un passivo maggiore al Chelsea con almeno tre parate dall'alto coefficiente di difficoltà.

Chalobah 5,5 - Comincia bene, poi inizia a perdere misure e concentrazione. E, a volte, anche la posizione.

Koulibaly 5 - Arranca, perché quelli del City entrano da ogni parte. E si fa sverniciare da Alvarez sul secondo gol. Altra serata no.

Cucurella 6 - Il migliore in difesa. Legge bene le imbucate e quando può accompagna anche davanti. Buona l'interpretazione del ruolo da braccetto, che non è il suo.

Loftus-Cheek 6 - Il Chelsea attacca più dal suo lato perché lui ci mette tanta corsa. Tra i pochi a salvarsi.

Kovacic 5,5 - Non riesce a tenere mai sugli inserimenti dei centrocampisti avversari.

Zakaria 5 - Corre tanto, ma a vuoto. Dopo l'ottimo esordio, stasera non si ripete e, anzi, è tra i peggiori.

Hall 5 - E' giovane, ha tutte le attenuanti del caso e qualcosa di bello l'ha anche fatto vedere. Ma ha due enormi palle gol e spara in entrambi i casi sul portiere: gli tremano le gambe.

Ziyech 5,5 - Resta della sua partita la gran giocata con giravolta e tunnel del secondo tempo, ma è l'unico lampo di una partita abbastanza anonima.

Broja 5 - Girovagando per il campo, la sua strada non la trova mai. Un solo tiro in porta, alle stelle, e nient'altro.

Pulisic 6 - Il più ispirato dell'attacco, tant'è che va due volte vicino al gol e prova a caricare i suoi.

Graham Potter 5 - Il suo Chelsea non gioca male, ma dietro è troppo vulnerabile. Deve ritrovare quella solidità in primis, poi davanti con quel tasso tecnico non ci vorrà molto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile