Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni"

Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 4 maggio 2024, 11:57Calcio estero
di Andrea Piras

In vista del match contro il Maiorca, il tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone ha commentato: "Quando si parla di difesa si fraintende e si pensa che siano i tre, quattro o cinque dietro. La difesa è una squadra e quando si lavora di squadra la difesa migliora sempre. Abbiamo preso tanti gol perché la squadra ha attaccato da squadra e ne abbiamo subiti tanti perché sicuramente non potevamo lavorare in difesa come avremmo dovuto lavorare da squadra.

Cosa rispondi a chi crede che essere quarto sia una cosa da poco?
"Pensiamo alla partita del Maiorca. Speriamo di poter finire tra i primi quattro, come facciamo da anni. Ogni giorno è più difficile, lo dico, il Real sta crescendo, l'Athletic sta crescendo, il Siviglia non ha potuto competere come gli altri anni, ma gli altri stanno crescendo, per non parlare del presente del Girona... Dobbiamo migliorare, senza dubbio".

Fa parte della grandezza di quanto ottenuto il fatto che entrare in Champions League sembri troppo poco?
"Non posso fermarmi a questo perché è una partita contro un avversario molto duro, che lavora in modo incredibile. Con un allenatore che ammiro, per la sua calma, per il suo saper essere, per saper competere ovunque si trovi e con qualunque squadra gli venga assegnata. Ammiro questi allenatori. Ci ritroveremo con una partita dura, difficile, bloccata come quelle con cui il Maiorca cerca sempre di misurarsi. Quando finirà la stagione e i conti saranno chiusi, potrò dire cosa sento di tutto questo e cosa penso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile