Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Manchester City, brutte notizie dalle nazionali: in 5 in dubbio per il big match con l'Arsenal

Manchester City, brutte notizie dalle nazionali: in 5 in dubbio per il big match con l'ArsenalTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 28 marzo 2024, 13:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

La sosta non ha portato in dote buone notizie dalle nazionali per il Manchester City. La formazione di Pep Guardiola dovrà affrontare domenica l'Arsenal nello scontro diretto ad alta quota in Premier League, poi ancora in campionato Aston Villa e Crystal Palace e tra meno di due settimane ci saranno i quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. E chissà se qualche nazionale sarà costretto a saltare finanche il confronto con i Blancos.

Già, perché l'allenatore spagnolo, insieme allo staff tecnico e allo staff medico, in questi giorni dovrà valutare le condizioni di diversi calciatori che negli ultimi dieci giorni non sono rimasti a Manchester. Stones e Akanji, ad esempio, si sono fermati recentemente. Il difensore inglese ha avuto un problema muscolare nell'amichevole tra Inghilterra e Belgio, dopo appena 10 minuti di partita, martedì; lo svizzero, invece, lunedì ha rimediato una botta in allenamento e martedì neanche ha giocato.

Questi due si aggiungono a una lista che già comprende altri componenti della rosa di Guardiola. Walker si è infortunato sabato scorso nell'amichevole tra Inghilterra e Brasile a Wembley e pure lui va valutato. Bernardo Silva e Ruben Dias hanno lasciato anzitempi il ritiro del Portogallo. Insomma, ci sono molte valutazioni da fare in questi giorni. E solo tra poco capiremo chi salterà quali partite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile