HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Eriksen è il giocatore che serve all'Inter per lottare per lo Scudetto?
  Sì, ha l'esperienza ad alto livello che manca a Conte
  No, la Juve rimane troppo distante dalla squadra di Conte
  No, servirebbe un giocatore come Vidal per aiutare Conte

La Giovane Italia
Calcio estero

Marco Silva esonerato: bilancio molto deludente, decisione inevitabile

05.12.2019 22:08 di Michele Pavese  Twitter:    articolo letto 3085 volte

È durata appena 18 mesi l'avventura di Marco Silva sulla panchina dell'Everton. Il tecnico portoghese, classe 1977, è stato esonerato in serata dalla dirigenza dei Toffees a causa dei pessimi risultati ottenuti nelle ultime uscite. Silva era in bilico già da diverse settimane, ma è stata fatale la sconfitta nel derby contro il Liverpool di ieri: un 5-2 che ha fatto precipitare la situazione e correre ai ripari la società, che ha affidato la panchina momentaneamente a Duncan Ferguson.

Club ambizioso, risultati non all'altezza - Sessantuno partite al timone dell'Everton e un bilancio molto negativo: 25 vittorie e altrettante sconfitte, 11 pareggi. Dopo l'ottavo posto nello scorso campionato e il mancato accesso alle competizioni europee, l'ex manager del Watford doveva riscattarsi ma ha cominciato la nuova stagione nel peggiore dei modi. L'Everton è attualmente terzultimo in classifica, con 14 punti conquistati in 15 incontri. Le ambizioni del club, che ha speso tantissimo nelle ultime sessioni di mercato, non sono state adeguatamente rispettate. Così, è arrivata un'inevitabile decisione.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio estero

Primo piano

RBN - Burgnich: "Nel nostro calcio più passione, oggi comandano i soldi" Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo, è intervenuto Tarcisio Burgnich: “La Juve è ancora in cima quest’anno, sarà difficile per gli altri. Prima si giocava per la voglia di esibirsi in campo, c’era la passione, adesso sono arrivati i soldi e si lavora soprattutto...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510