Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mbappé gioca poco? Kombouare: "Luis Enrique pensa al futuro e lo preserva per le Coppe"

Mbappé gioca poco? Kombouare: "Luis Enrique pensa al futuro e lo preserva per le Coppe"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 marzo 2024, 13:56Calcio estero
di Michele Pavese

La Ligue 1 è ormai in cassaforte, così il Paris Saint-Germain ha deciso di riservare tutte le energie sulla Coupe de France e soprattutto sulla Champions League. Si spiega così il recente calo dei parigini in campionato: tre pareggi consecutivi, contro Rennes, Monaco e Reims, anche se il distacco sulla seconda in classifica (il Brest) è di ben 10 punti.

Un vantaggio rassicurante, che però non ha salvato Luis Enrique da qualche critica nemmeno dopo il convincente passaggio del turno in Champions League. Il tecnico asturiano è sotto accusa per la gestione di Kylian Mbappé, che ha giocato poco più di 120 minuti nelle tre partite sopra-citate: il fuoriclasse francese è stato sostituito due volte, mentre domenica è stato spedito in panchina ed è entrato solo nei minuti finali.

Turnover o "punizione"? L'ex CT della Spagna è stato chiaro e ha ribadito più volte che deve pensare al futuro e alla crescita di un squadra che dovrà fare a meno della sua stella dalla prossima stagione, quando si trasferirà al Real Madrid. Una scelta approvata anche da Antoine Kombouare: “Come allenatore c’è quello che dice e quello che fa. Il messaggio che manda, forse, è 'Mi preparo per il futuro e allo stesso tempo faccio preservo il mio gioiello e lo faccio giocare nei big match di Champions League e Coupe de France. Il suo messaggio lo percepisco così e ora vedremo cosa farà, a partire da domani in Coppa contro il Nizza. Mbappé ormai è concentrato solo sulla Champions".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile