Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nizza, Todibo non esclude un suo ritorno al Barcellona: "Perché no?"

Nizza, Todibo non esclude un suo ritorno al Barcellona: "Perché no?"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 26 febbraio 2024, 15:41Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Jean-Clair Todibo ha lasciato il Barcellona e successivamente ha indossato le maglie di Schalke 04, Benfica e Nizza, con cui sta giocando a livelli alti, tant'è che è tra i migliori difensori in Ligue 1. Il centrale adesso spera che la sua continuità possa portare Didier Deschamps a sceglierlo tra i giocatori a disposizione della Francia per l'Europeo che si disputerà in Germania la prossima estate.

Il Nizza ha pareggiato 0-0 contro il Clermont nell'ultimo turno e, al termine della partita, Todibo è stato intervistato da Canal Plus, che gli ha chiesto se in futuro fosse aperto a un possibile ritorno al Barcellona: "Perché no?", ha risposto il difensore. Il suo contratto con l'attuale società scadrà nel 2027, ma in Spagna già si è cominciato a parlare di un interesse da parte dei blaugraba di Joan Laporta.

Todibo ha poi proseguito, spiegando di non avere brutti ricordi del suo periodo in Catalogna, che non è andato benissimo per lo scarso impiego: "Non mi pento affatto di aver giocato al Barcellona, è stata comunque una bellissima esperienza. Ho imparato molto da calciatori come Piqué, Umtiti e Lenglet. Ho scoperto il livello più alto, non ho avuto i minuti che speravo di avere perché davanti a me c'erano giocatori molto forti. Valverde era sotto pressione, con una tifoseria esigente ed era normale preferisse Pique a un 19enne senza esperienza. Non volevo sbagliare scelta al Nizza, sono rimasto molto calmo, ho riflettuto, ho aspettato di sapere il progetto e ho scelto. Se farò bene potrebbe chiamarmi la Francia per l'Europeo, ho anche pensato che forse avevo bisogno di un top club per avere più chance, ma qui ho più garanzie".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile