Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo Cancelo, il Barcellona vuole tenere anche Joao Felix: il punto

Non solo Cancelo, il Barcellona vuole tenere anche Joao Felix: il puntoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 1 marzo 2024, 12:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Joao Cancelo e Joao Felix sono stati due acquisti che il Barcellona ha fatto la scorsa estate, ma entrambi sono arrivati in prestito secco dal Manchester City e dall'Atletico Madrid. Secondo quanto riportato da Sport, i blaugrana vorrebbero trattenere l'esterno e l'attaccante portoghesi, ma tutto dipenderà dalle trattative con i rispettivi club proprietari del cartellino.

Cancelo sta soddisfacendo Xavi, non solo per la qualità delle prestazioni offerte, ma anche per la sua duttilità. Pure lo stesso ex Inter è contento e gradirebbe restare, ma ha un contratto con gli inglesi fino al 2027 e Deco potrebbe arrivare a proporre una cifra compresa tra i 15 e i 20 milioni di euro per prelevarlo a titolo definitivo. Fondamentale sarà il pressing che attueranno lo stesso calciatore e il suo agente Jorge Mendes per abbassare le richieste.

Mendes è anche il procuratore di Joao Felix, il cui rendimento è stato un po' più altalenante rispetto a quello del compagno e ha perso il posto quando Xavi ha deciso di lanciare nella mischia Lamine Yamal. Nonostante questo però il Barcellona vuole trattenerlo e lui ha chiarito più volte di trovarsi benissimo in Catalogna. Il suo contratto con i Colchoneros scadrà nel 2029 e gli spagnoli chiederanno tra i 70 e gli 80 milioni di euro per il trasferimento. A queste condizioni è impossibile che si possa trovare un accordo, più probabile un nuovo prestito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile