Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sabato Real-Girona, Michel: "Vincere non ci renderebbe dei candidati per LaLiga"

Sabato Real-Girona, Michel: "Vincere non ci renderebbe dei candidati per LaLiga"TUTTO mercato WEB
© foto di José Maria Diaz Acosta
giovedì 8 febbraio 2024, 18:27Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Sabato prossimo il Girona sfiderà il Real Madrid al Santiago Bernabeu nel 24° turno de LaLiga. I Blancos sono al comando della classifica con 2 punti di vantaggio sulla squadra allenata da Michel, che in conferenza stampa ha mantenuto un profilo basso: "Sarà una gara molto importante, se dovessimo vincere saremmo primi, ma il nostro sogno è raggiungere l'Europa. Il nostro obiettivo non è vincere il campionato, non è una nostra idea. Poi è chiaro che al Bernabeu non è una partita normale, ma speciale. Il momento in cui ci arriviamo è spettacolare".

Che cosa significherebbe una vittoria per voi?
"Volevamo scrivere la storia alla fine della stagione, ma a livello globale, una vittoria per noi in questa partita sarebbe molto speciale. Vogliamo vincere al Bernabeu affinché la gente riconosca il lavoro che stiamo facendo. Sarebbe un salto di qualità a livello mondiale. Un successo non ci renderebbe una candidata comunque per vincere LaLiga. Real Madrid e Barça vinceranno tante partite. Vincere significherebbe scrivere la storia, lasciare il Bernabeu da capolista sarebbe davvero speciale".

Qual è il vostro campionato?
"Quello con tutte le squadre che lottano per l'Europa. Per entrare in Champions League devi avere un punteggio molto alto. Solo se nel ultima partita di campionato abbiamo la possibilità di vincere LaLiga, dirò che siamo in quella lotta. Prepariamo la partita normalmente. Abbiamo la mentalità di soffrire in fase difensiva. Nei duelli, il Real Madrid è una grande squadra. È una partita da soffrire e da godere. La chiave per battere il Real Madrid è che siano al di sotto del loro livello e non facciano un gioco perfetto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile