Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Siviglia, Sanchez Flores: "Che i giocatori dimostrino il loro livello. Paura? Non nel calcio"

Siviglia, Sanchez Flores: "Che i giocatori dimostrino il loro livello. Paura? Non nel calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 19 dicembre 2023, 00:27Calcio estero
di Andrea Piras

Prime parole di Quique Sanchez Flores da tecnico del Siviglia. L'allenatore ha commentato il suo approdo in biancorosso: "È emozionante quello che sento. Ho molti legami con Siviglia, attraverso la famiglia, le situazioni, gli amici. Ho vissuto qui. Ho vissuto la storia di questo club dalla tribuna e quando sono arrivato da allenatore l'ho sentito fortemente. Sono grato che il club mi abbia considerato un’opzione affinché le cose potessero andare meglio e saremmo tutti più felici".

Come vuoi che giochi il tuo Siviglia?
"Vogliamo una squadra che competa e creda nelle sue possibilità. Che i giocatori dimostrino il loro livello, quello non si raggiunge in allenamento. Quando qualcosa non va bisogna avere l’umiltà per invertire la situazione e impiegare le ore necessarie per riportare il club dov’è".

Lo spogliatoio teme la parola retrocessione?
"Vogliamo trasmettere emozione, passione e speranza di successo. Lavorare con l'illusione che ciò in cui crediamo venga raggiunto. Mi sembra che sia difficile, ma da dove veniamo è una sfida. Paura? Per altre cose, non nel calcio. Vorremmo che gli scenari fossero quelli della gioia, la tristezza è altrove, il calcio è divertire e intrattenere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile