Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

A Spugna della Roma la Panchina d'Oro del calcio femminile: "Il merito è di club e squadra"

A Spugna della Roma la Panchina d'Oro del calcio femminile: "Il merito è di club e squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 gennaio 2024, 12:34Calcio femminile
di Claudia Marrone
fonte Dal nostro inviato a Coverciano Raimondo De Magistris

Si sta svolgendo in questi minuti, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano, la trentaduesima edizione della Panchina d'Oro, la cerimonia targata FIGC che ogni anno celebra i migliori allenatori dei massimi campionati di calcio e futsal (maschile e femminile) secondo il giudizio dei tecnici tesserati per i club di ciascuna categoria: con la redazione di TuttoMercatoWeb.com, CLICCANDO QUI, potete seguire il live della premiazione, che ha già visto le prime assegnazioni di premi relativi alla stagione passata.

È stata infatti assegnata la Panchina d'Oro del calcio femminile per la stagione 2022/23, che visto trionfare (con 18 voti), il tecnico della Roma Alessandro Spugna, subito seguito da Gianpiero Piovani del Sassuolo (per lui 4 voti) e Rita Guarino dell'Inter (3 volti per l'allenatrice). Collegato in video dalla capitale, Spugna ha così parlato: "Ci tengo a ringraziare tutti i tecnici di Serie A e Serie B che mi hanno votato, voglio ringraziare tutti. Voglio ringraziare anche il club e lo staff, tutte le ragazze che ho allenato e sto allenando. Se oggi sto ricevendo questo riconoscimento, il merito è di tutti loro".

La passata stagione ha visto infatti le giallorosse sbaragliare ogni concorrenza, e segnare la storia dell'Italia femminile in Europa. La truppa capitolina, che ha vinto lo scudetto, ha anche conquistato la Supercoppa italiana, partecipando poi alla finale di Coppa Italia e raggiungendo i quarti di finale di Women's Champions League, dove si è dovuta arrendere al blasonato Barcellona.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile