HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi vincerà la Champions League 2018/19?
  Barcellona
  Ajax
  Liverpool
  Tottenham

La Giovane Italia
Calcio femminile

Italia femminile U19, le convocate per la fase Elite dell'Europeo

01.04.2019 18:19 di Tommaso Maschio   articolo letto 2534 volte
Italia femminile U19, le convocate per la fase Elite dell'Europeo

Dopo la mancata qualificazione della Nazionale Under 17 Femminile di Nazzarena Grilli, la palla passa all’Under 19 Femminile, che parte oggi alla volta dell’Inghilterra per partecipare alla Fasé élite dell’Europeo di categoria in programma da mercoledì 3 a martedì 9 aprile presso il Centro federale inglese di St. George’s Park a Burton upon Trent Il tecnico Enrico Sbardella ha reso noto l’elenco delle 20 convocate per la seconda fase del torneo continentale, che vedrà le Azzurrine esordire mercoledì 3 aprile (ore 17 italiane) con la Svezia per poi affrontare sabato 6 (ore 17 italiane) la Turchia e martedì 9 aprile (ore 14 italiane) l’Inghilterra. Solo la vincente del gruppo accederà alla Fase finale che si terrà dal 16 al 28 luglio in Scozia.

“In questi giorni abbiamo lavorato molto bene – sottolinea Sbardella – le ragazze sanno quanto sia importante questa seconda fase, ma l’ambiente è tranquillo. Partiamo con delle buone sensazioni, siamo in salute, consapevoli che ci aspettano tre finali e che sarà fondamentale la prima partita con la Svezia”. Si profila una lotta a tre per il primo posto che vale il biglietto aereo per la Scozia: “Andiamo ad affrontare due corazzate del calcio femminile – avverte il tecnico azzurro - ma anche il nostro movimento è in crescita e le ragazze hanno fatto grandi progressi soprattutto dal punto di vista atletico. Se devo fare delle percentuali per la qualificazione dico Inghilterra 40% e noi e la Svezia 30%”.

L’elenco delle 20 convocate per la Fase élite del Campionato Europeo

Portieri: Roberta Aprile (Pink Sport Time), Camilla Forcinella (Hellas Verona);

Difensori: Paola Boglioni (Empoli Ladies), Caterina Fracaros (Tavagnacco), Benedetta Orsi (Sassuolo), Vanessa Panzeri (Juventus), Chiara Ripamonti (Fiorentina Women’s), Angelica Soffia (AS Roma);

Centrocampiste: Bianca Bardin (Hellas Verona), Melissa Bellucci (Juventus), Sofia Colombo (Mozzanica), Giada Greggi (AS Roma), Francesca Imprezzabile (Sassuolo), Valentina Puglisi (Juventus), Martina Tomaselli (Sassuolo);

Attaccanti: Sara Baldi (Hellas Verona), Asia Bragonzi (Juventus), Angela Caloia, Serena Landa (Roma CF), Miriam Longo (Milan).

Staff – Allenatore: Enrico Maria Sbardella; Assistente allenatore: Elena Proserpio Marchetti; Segretario: Sabrina Filacchione; Preparatore atletico: Adalberto Zamuner; Preparatore dei portieri: Davide Quironi; Match analyst: Simone Contran; Medici: Lorenzo Proietti e Salvatore Caruso; Fisioterapista: Emanuele Provini; Tutor: Marco Lista e Michele Magni.

Il Calendario del Gruppo 6 della Fase élite del Campionato Europeo Under 19 Femminile
Prima giornata (3 aprile)
Ore 13 locali (14 italiane): Inghilterra-Turchia
Ore 16 locali (17 italiane): Svezia-ITALIA

Seconda giornata (6 aprile)
Ore 13 locali (14 italiane): Inghilterra-Svezia
Ore 16 locali (17 italiane): ITALIA-Turchia

Terza giornata (9 aprile)
Ore 13 locali (14 italiane): Turchia-Svezia
Ore 13 locali (14 italiane): Inghilterra-ITALIA

N.b: le vincitrici dei sette gruppi si qualificano alla Fase finale dell’Europeo in programma dal 16 al 28 luglio in Scozia.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - E' il giorno di Milan-Lazio: ancora cori contro Bakayoko 18.37 - Il sindaco parla così: "Milano antifascista" - Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha detto la sua sul vergognoso striscione fascista esposto dai tifosi della Lazio: "Anche cercando di non drammatizzare, non si può non capire che si stanno superando certi limiti. E che la denuncia...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510