HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Calcio femminile

L'en plein di Megan Rapinoe. Molto più che una semplice calciatrice

02.12.2019 22:53 di Tommaso Maschio   articolo letto 6436 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un’annata così difficilmente si può dimenticare. Megan Rapinoe non è solo il capitano degli Stati Uniti campioni del Mondo, ma molto di più. In campo e fuori. Con il Pallone d’Oro vinto questa sera la calciatrice dei Seattle Reign (prossimo a diventare la costola del Lione oltreoceano) ha fatto en plein di titoli: Mondiale, scarpa d’oro del Mondiale (6 reti), Migliore calciatrice della competizione, Fifa Women’s Player e ovviamente quest’ultimo premio. Esterno d’attacco nel 4-3-3 a stelle e strisce a cui piace accentrarsi, puntare la porta e segnare senza disdegnare l’aiuto alle compagne anche in fase di ripiegamento.Un dominio assoluto per questa ragazza classe ‘85 che è molto più di una calciatrice.

Attiva nelle battaglie civili come quelle contro le discriminazioni di genere, alfiere del movimento LGBT, e sindacalista del movimento femminile oltreoceano dove porta avanti battaglie per il riconoscimento della parità salariale – assieme a molte sue compagne come Alex Morgan – rispetto ai colleghi maschi almeno per quanto riguarda la Nazionale (dove al femminile gli USA sono la prima potenza mondiale a differenza degli uomini). Proprio per questo durante i Mondiali venne additata a nemico dal presidente Donald Trump contro cui si prese una rivincita prima conquistando il titolo e poi non presentandosi, assieme a tutta la squadra, alla Casa Bianca per il classico saluto che il presidente dà alle vincitrici una volta tornate in patria.

Nome: Megan Rapinoe
Anno di nascita: 1985
Nazionalità: USA
Carriera: Chicago Red Stars, Philadelphia Indipendent, Sydney FC, Seattle Sounders, Lione, Seattle Reign


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

LIVE TMW - Ancelotti esonerato: il comunicato alle 23:38. Ora Gattuso 00.53 - Con Gattuso cambia lo staff Carlo Ancelotti è stato esonerato dal Napoli e non solo nella figura del primo allenatore, cambierà qualcosa anche nel resto dello staff tecnico, ma non tutto. Gattuso porterà con sé sette nuovi collaboratori, ma ce ne sarà uno che resterà: Alessandro...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510