Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

The Last Dance per Rapinoe e Krieger: chi chiuderà la carriera col titolo NWSL?

The Last Dance per Rapinoe e Krieger: chi chiuderà la carriera col titolo NWSL?TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 10 novembre 2023, 09:00Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Probabilmente nessuno poteva sognare una finale migliore per la stagione di NWSL, il massimo campionato femminile degli Stati Uniti. A contendersi il titolo saranno infatti OL Reign e NJ/NY Gotham FC, ma soprattutto due vere e proprie leggende e icone del calcio femminile mondiale come l’attaccante Megan Rapinoe, ex Pallone d’Oro, e la difenditrice Ali Krieger, entrambe al loro ultimo giro di valzer con le scarpette ai piedi dopo una carriera costellata di successi.

La prima vanta infatti un palmares infinito dove si contano due Mondiali, e un secondo posto, un Oro e un Bronzo Olimpici, oltre a un campionato e una Coppa di Francia con il Lione. Ma non è mai riuscita ad alzare al cielo il titolo di NWSL, perdendo due volte in finale con Kansas City, dovendosi accontentare di tre NWSL Shield e di una Women’s Cup. Un successo rappresenterebbe dunque la degna conclusione di una carriera che resta comunque straordinaria.

Anche la seconda non ha mai vinto il titolo nazionale negli Stati Uniti, trionfando invece in Germania con la maglia del FFC Frankfurt con cui ha conquistato anche due DFB Pokal e soprattutto una Champions League. A questi successi vanno aggiunti i due Mondiali – 2015 e 2019 – vinti assieme alla compagna/rivale Rapinoe a cui proverà a strappare ora l’unico titolo che manca a entrambe.

La sfida andrà in scena nella notte italiana fra sabato e domenica (ore 02:00 diretta su Watch.NWSLSoccer.com.) al Snapdragon Stadium di San Diego che con tutta probabilità farà registrare il record di presenze (la capienza è 35mila spettatori) dopo che i due club nelle semifinali hanno fatto registrare rispettivamente 32262 spettatori (San Diego-OL Reign) e 25218 (Thorns-Gotham).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile