Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Addio amaro per Rapinoe: infortunio e titolo perso. Negli USA trionfa il Gotham di Krieger

Addio amaro per Rapinoe: infortunio e titolo perso. Negli USA trionfa il Gotham di KriegerTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
domenica 12 novembre 2023, 10:49Calcio femminile
di Andrea Piras
fonte di Tommaso Maschio

C'era grande attesa nella notte italiana per la finale di NWSL (il massimo campionato statunitense) che vedeva di fronte due leggende del calcio femminile come Megan Rapinoe e Ali Krieger, entrambe vincitrici di due Coppe del Mondo con gli USA ed entrambe all'ultima gara della loro eccezionale carriera.

Ma la fortuna ha voluto che l'ex Pallone d'Oro restasse in campo solo per pochi minuti a causa di un infortunio che ha costretto il tecnico dell'OL Reign a sostituirla perdendo di fatto classe e imprevedibilità in attacco. E ne ha così approfittato il Gotham FC che si è portato a casa il titolo, il suo primo nella storia, festeggiando così nel migliore dei modi l'addio della capitana Krieger.

La squadra della East Coast è infatti andata in vantaggio dopo 24' con la stella Williams brava a farsi trovare libera sul cross di Purce, la risposta del Reign arriva però dopo appena cinque minuti con Lavelle che scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Haught non sbaglia. Il Gotham va però subito alla caccia del nuovo vantaggio e dopo aver colpito un palo e una traversa nella stessa azione trova la rete con Esther su azione d'angolo. Nella ripresa sono vani i tentativi della squadra della West Coast di pareggiare nonostante in pieno recupero le avversarie restino in 10 e senza portiere per l'espulsione di Haugth, tocco di mano fuori area, giocando per oltre 5 minuti con la centrocampista Neely Martin fra i pali.

OL Reign-NY/NJ Gotham 1-2
34' Williams (G), 29' Lavelle (R), 45'+2' Esther (G)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile