Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Lazio Women, colpaccio dalla Serie A per puntare alla promozione: arriva Adami

Lazio Women, colpaccio dalla Serie A per puntare alla promozione: arriva Adami TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 gennaio 2024, 17:02Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La Lazio Women ha piazzato un grande colpo di mercato prelevando dal Milan la centrocampista Greta Adami in prestito fino al termine della stagione. Un innesto di qualità e grande esperienza, viste anche le sette presenze con l'Italia, per puntare alla promozione in Serie A. Questa la nota della società biancoceleste:

"Dopo i nove acquisti della scorsa estate, arriva un nuovo innesto per la Lazio Women. Si tratta della centrocampista classe ’92 Greta Adami che approda a titolo temporaneo dall’ A.C. Milan. Adami in carriera ha conquistato uno Scudetto, due Coppa Italia e una Supercoppa Italiana con la maglia della Fiorentina. La calciatrice toscana, che ha scelto numero 5, può vantare anche cinque presenze in Nazionale e quindici apparizioni nella UEFA Women`s Champions League. Benvenuta Greta".

Di seguito le parole della neo calciatrice della Lazio: "“Sono stati due anni e mezzo molto belli, ringrazio il Milan. Avevo bisogno di nuovi stimoli, di ritrovare fiducia, di ritrovare il campo. Ho scelto la Lazio perché è una grande società con grandi obiettivi, mi piacerebbe vincere il campionato con questa maglia. Ferrandi, Varriale e Goldoni? Ho parlato con loro, mi hanno salutato appena sono arrivata, le ho ritrovate dopo molto tempo. - continua Adami parlando del proprio ruolo - Mi piace giocare ovunque in mezzo al campo. Mi piace molto impostare quindi forse preferisco fare il play, ma poi mezzala, giocare a due o a tre è indifferente. Credo che riuscirò a dare qualcosa in termini di mentalità. Sono abituata alle pressioni, mi piace stare in alto, mantenere un bel clima nello spogliatoio. Spero di riuscire a dare alle mie compagne qualcosa, così come sicuramente loro daranno qualcosa a me. La chiave per vincere? Non accontentarsi mai e cercare di rimanere lucidi nei brutti momenti. In quei momenti serve compattarsi, credere nel gruppo e nelle idee dell’allenatore. Sono venuta qui con la voglia di vincere”. 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile