Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Milan Femminie, Adami: "Professionismo e tournée negli USA. Cose impensabili qualche anno fa"

Milan Femminie, Adami: "Professionismo e tournée negli USA. Cose impensabili qualche anno fa" TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
venerdì 29 luglio 2022, 13:34Calcio femminile

La centrocampista del Milan Greta Adami ha parlato dalle colonne della Gazzetta dello Sport dell'avvento del professionismo nel calcio femminile con la Serie A che ieri ha conosciuto il primo calendario della nuova era: "Era l’obiettivo che avevo da sempre. Gioco a calcio dall’età di otto anni, per me e per noi cambia tutto. C’è tanto da crescere ancora, ma è un grande punto di partenza anche per tutto lo sport femminile. Il nuovo format? Ci dovremo adattare, anche se nella preparazione cambierà poco. La prima fase servirà per arrivare tra le prime cinque, la seconda sarà molto più avvincente e combattuta. - continua Adami soffermandosi anche sulla tournée negli USA di questa estate - Di cose impensabili ne sono successe in questi anni, ora andremo negli USA ad affrontare squadre di grandissimo livello e fatte di ragazze che da sempre hanno fatto la calciatrice come lavoro. L’America la vedevamo come un sogno, io ci sono stata solo in vacanza".

Infine un pensiero al deludente Europeo dell'Italia: "Il livello si alzerà e i tifosi saranno ancora più invogliati a vedere le partite. A prescindere dal percorso della Nazionale, il calcio femminile sta crescendo molto e mi auguro che tutti non si fermino al risultato dell’Europeo ma continuino ad appassionarsi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile