HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Serie A, le panchine iniziano a scottare: chi subirà il primo esonero?
  Gian Piero Gasperini (Atalanta)
  Sinisa Mihajlovic (Bologna)
  Eugenio Corini (Brescia)
  Rolando Maran (Cagliari)
  Vincenzo Montella (Fiorentina)
  Aurelio Andreazzoli (Genoa)
  Ivan Juric (Hellas Verona)
  Antonio Conte (Inter)
  Maurizio Sarri (Juventus)
  Simone Inzaghi (Lazio)
  Fabio Liverani (Lecce)
  Marco Giampaolo (Milan)
  Carlo Ancelotti (Napoli)
  Roberto D'Aversa (Parma)
  Paulo Fonseca (Roma)
  Eusebio Di Francesco (Sampdoria)
  Roberto De Zerbi (Sassuolo)
  Leonardo Semplici (SPAL)
  Walter Mazzarri (Torino)
  Igor Tudor (Udinese)

La Giovane Italia
Calcio femminile

LIVE TMW - Serie A femminile, le news di mercato: Sassuolo, colpo Sabatino

03.08.2019 13:20 di Tommaso Maschio   articolo letto 154159 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

13.22 Sassuolo, UFFICIALE il colpo Sabatino - Gran colpo in attacco per il Sassuolo Calcio che ha trovato l’accordo con l’attaccante della Nazionale Daniela Sabatino: oltre 300 gol in campionato per lei. Daniela vanta un ricco palmarès infatti ha vinto due campionati di Serie B di cui uno con l ‘Isernia (01/02) e uno con il Monti del Matese (03/04), un campionato di Serie A2 con il Monti del Matese (04/05), due scudetti con il Brescia (13/14-15/16), quattro Coppe Italia di cui una con la Reggiana (09/10) e tre con il Brescia (11/12-14/15-15/16), quattro Supercoppe con il Brescia (2014-2015-2016-2017) e con 25 reti è stata capocannoniere della Serie A nella Stagione 2010/11 insieme a Patrizia Panico.

10.18 Fiorentina, UFFICIALE Mascarello - La Fiorentina Women's FC comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Marta Mascarello. Classe 1998 nata a Bra (CN), centrocampista, arriva dal Tavagnacco dove ha giocato le ultime due stagioni. In passato ha vestito le maglie del Femminile Alba e del Cuneo Calcio Femminile, vincendo un Campionato di Serie B. La calciatrice ha firmato un contratto pluriennale con la Fiorentina e sarà a disposizione dello staff tecnico già dal ritrovo di questo pomeriggio.

SABATO 3 AGOSTO

21:34 - Sassuolo, salgono le quotazioni di Sabatino - Nel futuro dell’attaccante classe ‘85 Daniele Sabatino, fresca d’addio al Milan, potrebbe esserci il Sassuolo e non l’Inter. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Donnenelpallone.com nelle ultime ora starebbe prendendo sempre più piede l’ipotesi Sassuolo, dove ritroverebbe quel Piovani che l’ha allenata al Brescia. L'azzurra avrebbe inoltre superato la concorrenza di Valeria Pirone, svincolata dopo l'esperienza al Chievo Valpo.

19:58 - Juventus, Braghin: "Manca solo una punta esterna" . Il direttore generale della Juventus Women Stefano Braghin, intervistato dal Corriere di Torino ha fatto il punto sul mercato delle bianconere: “Sono rimaste tutte, questo è già un successo, c’è grande attaccamento alla maglia. Una menzione particolare la merita Bonansea, dire no al Lione non è mai facile. Il mercato? In difesa c’è la svedese Sembrant, ci manca solo una punta esterna. E occhio a Staskova, sarà la rivelazione del campionato”.

18:55 - Fiorentina, domani il giorno di Mascarello e Cordia? - Nella giornata di domani la Fiorentina potrebbe annunciare altri due acquisti. Si tratta di Marta Mascarello, attaccante classe '98, ex Tavagnacco e di Janelle Cordia, centrocampista classe '87, del Fortuna Hjørring

16:48 - Guagni rinnova con la Fiorentina - Alia Guagni alla fine ha scelto il cuore e la propria città. Con una nota sul sito della Fiorentina infatti il club viola ha annunciato la permanenza del terzino classe '87 che sarà così ancora il capitano della squadra. Resta a bocca asciutta il Tacon/Real Madrid che aveva offerto alla calciatrice azzurra un contratto importantissimo.

14:50 - Florentia, arriva il portiere Tampieri - La Florentia San Gimignano ha acquisito le prestazione del portiere Amanda Tampieri, classe 1997, uno dei migliori giovani estremi difensori italiani che rientra in patria dopo un’importante esperienza all’estero tra Francia (Albi) e Svezia (Mallbaek).

10:46 - Sassuolo, tris d'innesti per Piovani - Rosa quasi completata per Gianpiero Piovani a Sassuolo che per la stagione 2019/2020 potrà fare affidamento anche su innesti di spessore come Camilla Labate (’99 centrocampista), Anna Julia Molin (’90 difensore) e Luisa Pugnali (’94 attaccante).

10:00 - La tabella con tutte le ufficialità della Serie A femminile

VENERDÌ 1 AGOSTO

21:21 - Florentia, Carobbi sarà direttore tecnico - La Florentia San Gimignano ha annunciato sul proprio sito che Stefano Carobbi, allenatore della squadra nella passata stagione, resterà in società, ma con un altro ruolo. L'ex calciatore viola infatti è stato nominato come direttore tecnico del club neroverde.

18:37 - Ravenna, presa Picchi dalla Lazio - Il Ravenna Women FC comunica di aver raggiunto l’accordo con Miriam Picchi per il suo passaggio in giallorosso.

La centrocampista classe 1997 con caratteristiche offensive proviene da un’ottima stagione con la maglia biancoceleste della S.S. Lazio collezionando 22 presenze coronate da 1 gol.

17:08 - Niente Liverpool per Thalmann. Giocherà nel Servette - Gaelle Thalmann è una nuova calciatrice del Servette. Il portiere classe '86 lascia il Sassuolo dove sarà sostituita dalla belga Diede Lemey.

16:10 - Empoli, pokerissimo d'arrivi - L'Empoli Ladies comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Federica Anghileri (attaccante, classe 2002, ex Mozzanica), Norma Cinotti (centrocampista classe 1996, ex Anderlecht), Francesca Fabiano (portiere classe 2003, ex Sampdoria), Simona Petkova (centrocampista classe 1993, ex Pink Bari) e Flaminia Simonetti (centrocampista classe 1997 ex Roma) in prestito.

14:57 - Jakobsson-Tacon ora è ufficiale. Sfuma la Juventus - Nei giorni scorsi si era parlato di un probabile arrivo di Sofia Jakobsson al Tacon/Real Madrid. Ora l'attaccante classe '90 del Montpellier è ufficialmente un calciatore del club spagnolo che piazza così il quarto acquisto ufficiale dopo quelli già annunciati di Kosovare Asllani, Thaisa Moreno e Aurelie Kaci. Sfuma così definitivamente l'ipotesi Juventus per la forte svedese.

13.13 - Florentia San Gimignano, rinnova Roche - Rinnovo in casa Florentia San Gimignano. Il club toscano ha ufficializzato la conferma di Stephanie Roche anche per la prossima stagione.

12.48 - Inter, cinque acquisti - Poker di ufficialità per l'Inter Femminile. Attraverso un comunicato del club nerazzurro è stata data notizia del tesseramento di Julie Martine Debever (da Guingamp), Anna Emilia Auvinen (da HJK), Eva Bartoňová (da Slavia Praga), Andreia Alexandra Norton (da SC Sand) e Ella Van Kerkhoven (da Anderlecht)

10.05 - Sassuolo, rinnovato il prestito di Lenzini dalla Juve - Il Sassuolo Calcio ha rinnovato, per il difensore classe ’98 Martina Lenzini, il contratto di prestito dalla Juventus per un’altra stagione sportiva. Martina che nella passata stagione è stata protagonista dell’ottimo campionato neroverde ha anche indossato le maglie della Nazionale Under 23, con cui ha disputato recentemente le Universiadi di Napoli, e anche quella della Nazionale Maggiore.

10:00 - La tabella con tutte le ufficialità della Serie A femminile

GIOVEDÌ 1 AGOSTO

18.41 - Florentia San Gimignano, confermata la Leoni. Sarà anche allenatrice dell'Under15 - Doppia ufficialità per una singola giocatrice della Florentia San Gimignano. Il club toscano ha ufficializzato la conferma di Ilaria Leoni che contestualmente prenderà anche il ruolo di allenatrice della formazione Under15 della società neroverde.

13:19 - Sassuolo, arrivano Zazzera e Santoro – Il Sassuolo ha ufficializzato sul proprio sito gli arrivi di Erika Santoro, difensore classe ‘99, dalla Pink Bari e Danila Zazzera, attaccante classe ‘98, dalla Fiorentina.

12:01 - Fiorentina, arriva l'attaccante Lazaro - La Fiorentina ha annunciato sul proprio sito ufficiale l'arrivo dell'attaccante Paloma Lazaro che negli ultimi sei mesi della scorsa stagione ha vestito la maglia della Pink Bari.

10:39 - Sassuolo, Thalmann vola al Liverpool? - Il portiere classe '86 Gaelle Thalmann si appresta a lasciare il Sassuolo e l'Italia (dove ha militato negli ultimi quattro anni) per vestire la maglia del Liverpool. Lo testimonierebbe una foto della svizzera su Instagram in cui si è fatta ritrarre al fianco della Champions League appena vinta dagli inglesi commentando "you'll never walk alone".

10:21 - Tavagnacco, in arrivo Cappelletti - Secondo quanto riferito dal Messaggero Veneto il Tavagnacco sarebbe vicino a chiudere con il portiere Alessia Cappelletti svincolata dall'Inter e nell'ultima stagione in forza al Mozzanica.

10:00 - La tabella con tutte le ufficialità della Serie A femminile

MERCOLEDÌ 31 LUGLIO

21:51 - Empoli, preso il difensore Giatras - Zoi Giatras, difensore classe '91, è una nuova calciatrice dell'Empoli. Arriva dal Sassuolo a titolo definitivo.

21:11 - Pink Bari, il nuovo tecnico è Caricola - In casa pugliese nelle scorse settimane c'è stato il cambio di guida tecnica. A Roberto D'Ermilio è infatti subentrato Mimmo Caricola. Sarà quest'ultimo quindi a guidare il club in Serie A.

20:53 – L’Orobica punta sui rinnovi - Tanti rinnovi nei giorni scorsi in casa Orobica, uno dei club ripescati quest’oggi in Serie A, che ora dovrà iniziare la campagna di rafforzamento per evitare di ripetere lo scorso campionato. Per ora infatti il club bergamasco ha puntato sul mantenere l’ossatura con Giorgia Milesi, Guya Vavasori, Federica Parsani, Lia Lonni e Karin Czeczka che continueranno ancora agli ordini della confermata Marianna Marini.

20:12 - Florentina, quattro giovani aggregate alla prima squadra - La Florentia San Gimignano ha annunciato che nella prossima stagione saranno quattro le calciatrici della Primavera a essere aggregate in prima squadra. Si tratta dei difensori classe 2000 Ginevra Costanzo e Alma Hilaj, del terzino classe 2000 Melissa Toomey e di Isabel Pirriatore, classe 2003.

17:54 - L'Orobica annuncia il ripescaggio in Serie A -Il consiglio federale della FIGC riunitosi oggi ha ufficializzato il ripescaggio dell’Orobica Bergamo e della Pink Bari nel massimo campionato di serie A. Soddisfazione per l’entourage bergamasco che avrà una nuova possibilità di cimentarsi contro le più forti squadre italiane. Adesso quindi si può finalmente partire con la stagione 2019/2020, preparazione che inizierà il 2 agosto, in attesa della compilazione dei calendari di serie A e B che inizieranno rispettivamente il 14 e 15 settembre.

17:04 - Fiorentina, la giovane Severini va alla Roma - La Fiorentina saluta la giovane centrocampista Emma Severini. La classe 2003 infatti questa mattina ha sostenuto a Roma le visite con il club giallorosso e andrà così a rinforzare la rosa di Betty Bavagnoli.

16:03 - Juventus, si allontana Jakobsson - La Juventus vede allontanarsi l’attaccante esterno Sofia Jakobsson, classe ‘90, del Montpellier. Sulla giocatrice svedese infatti è piombato il Tacon/Real Madrid pronto a piazzare il quarto colpo di mercato dopo Kosovare Asllani, Thaisa Moreno e Aurele Kaci. Lo riferisce As.com.

15:38 - Pink Bari e Orobica tornano in A - Nella giornata di oggi il Consiglio Federale della FIGC ha deciso i nomi delle due ripescate in Serie A. Si tratta di Pink Bari e Orobica. Il roster al via sarà quindi il medesimo della passata stagione.

14:45 - Tavagnacco, arriva Brignoli dal Sassuolo - Benedetta Brignoli è una calciatrice del Tavagnacco. La centrocampista classe 1999 arriva in Friuli dal Sassuolo, rinforzando la squadra allenata da Luca Lugnan. Ha vestito anche le maglia della Reggiana e della Nazionale Under 17. Brignoli si aggregherà al gruppo in vista della ripresa degli allenamenti in programma giovedì primo agosto. Un ulteriore tassello del nuovo Tavagnacco, che mister Lugnan dovrà plasmare in vista della nuova stagione.

14.15 - Florentia San Gimignano, arriva Giulia Bursi - Giulia Bursi, classe ‘96, difensore, arriva al Florentia San Gimignano dopo aver sempre giocato in Emilia con le maglie della Reggiana e del Sassuolo.

12.08 - Sassuolo, rinnovo per Benedetta Orsi - Anche la giovane attaccante Benedetta Orsi rinnova con il Sassuolo e sarà a disposizione di mister Piovani per la prossima Stagione! Benedetta oltre alla maglia neroverde attualmente veste anche quella della Nazionale Under 19 con cui ha partecipato al torneo di La Manga e alla Fase Elite degli Europei.

10:00 - La tabella con tutte le ufficialità della Serie A femminile

MARTEDÌ 30 LUGLIO

18:31 - Inter, sei acquisti per la Serie A - L'Inter ha comunicato sul proprio sito la rosa della prossima stagione. Sono ben sei, oltre a Quazzico e Aprile, i volti nuovi in casa nerazzurra: il portiere Chiara Marchitelli dalla Florentia, il difensore Caterina Fracaros dal Tavagnacco, le centrocampiste Lisa Alborghetti dal Milan e Sofia Colombo dal Mozzanica, le attaccanti Eleonora Goldini da Lady Bucaneers e Stefania Tarenzi dal ChievoVerona Valpo.

15:09 - Florentia, arriva Natali dalla Roma - La Florentina San Gimignano ha annunciato sui propri canali ufficiali l'arrivo della centrocampista Claudia Natali, classe 2000, dalla Primavera della Roma.

14:16 - Hellas, Giubilato vola negli USA - La giovane attaccante Margherita Giubilato, classe 2000, nella prossima stagione giocherà negli Stati Uniti. La notizia arriva direttamente da oltreoceano dove la Kansas University ha annunciato che la giovane fantasista disputerà il torneo NCAA con le Kansas Jayhawks.

11:48 - Sassuolo, rinnova Pondini - Nella giornata di ieri il Sassuolo ha annunciato il rinnovo di contratto di Giada Pondini, centrocampista classe '97 da due anni in neroverde.

11:18 - Inter, arrivano Aprile e Quazzico dalla Pink Bari - Con un post sul proprio profilo Instagram la Pink Bari ha annunciato la cessione di due calciatrici all’Inter Women, club neopromosso in Serie A. Si tratta del portiere Roberta Aprile, classe 2000, e del difensore Francesca Quazzico, classe 2001.

11:05 - Inter, c’è anche Tarenzi nel mirino - Non solo Eleonora Goldoni, per la quale manca solo l’annuncio, e Daniela Sabatino nel mirino dell’Inter Women per rinforzare il reparto offensivo. Secondo Donnenelpallone.com il club nerazurro starebbe trattando con Stefania Tarenzi, ex ChievoVerona Valpo, attaccante nel giro della nazionale azzurra con cui ha partecipato all’ultimo Mondiale.

10:29 - Sassuolo, arriva il portiere Lemey - Nuova avventura in Italia per Diede Lemey, portiere classe '96, dopo quelle con Verona e Atalanta Mozzanica. La belga ha infatti firmato con il Sassuolo e andrà a rinforzare la squadra di Piovani.

10:13 - Tavagnacco, nel mirino Oliva - Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il Tavagnacco ha messo nel mirino la centrocampista Eleonora Oliva, classe ‘98, in uscita dal Genoa Women che ha deciso di non iscriversi al campionato dopo la retrocessione dell’ultima stagione. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti fra gli agenti della calciatrice e il club friulano che milita in Serie A.

10:10 - Picchi verso il Ravenna - Dopo una stagione da protagonista con la maglia della Lazio Women in Serie B la centrocampista classe ‘97 Miriam Picchi si appresta a cambiare maglia. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione la giocatrice avrebbe trovato un accordo con il Ravenna femminile, che potrebbe essere ripescato in Serie A (la decisione il 30 luglio) e firmerà un contratto annuale.

10:00 - La tabella con tutte le ufficialità della Serie A femminile

LUNEDÌ 29 LUGLIO

Qui tutte le trattative e le ufficialità della scorsa settimana


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Calcio femminile

Primo piano

Gazidis, ci scusi: può illustrarci il piano di sviluppo del Milan? Conte, bene (il derby) ma non benissimo (la Champions). Napoli show, Juve sveglia Per fare processi è presto; poi ci sono i giudici e non i giornalisti. Ogni tanto, però, vale la pena farsi delle domande anche se mai si avranno delle risposte. La storia del Milan, da anni ormai, viene presa a calci in faccia e non possiamo far finta di nulla. Di chi è la colpa?...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510